Rimappare zona Marche?

Pieropela

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2022
4
0
1
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Sono felice possessore di un stelvio 2.0tb 200cv del 2018. Mi sta allettando molto l'idea di far rimappare l'auto. Ora, pur essendo da sempre contrario a "toccare" auto che escono così dallo stabilimento, per paura di problemi di affidabiltà, in questo particolare caso della stelvio 2.0 benzina ,su vari forum e a detta della maggior parte di preparatori che ho contattato, il motore dovrebbe essere pressoché identico nelle due cavallerie 200 e 280 (il 200 solo "strozzato" elettronicamente), e portarlo intorno ai 300 non ci dovrebbe essere nessun problema.
Consigli su chi contattare per il centro Italia, considerando che abito nelle Marche?
 
Ho rimappare la mia stelvio 300cv benzina oggi finalmente c'era l'autostrada libera e l'ho potuta provare quadrate il video fino alla fine,l'importante della mappa che viene eliminato il limite della fine velocita
 

Allegati

  • 20230625_050846.mp4
    204.5 MB
  • Like
Reactions: Melo81
I suv sono poco aerodinamici e comunque non sono certo fatti per andare a quelle velocità.. sarò strano io ma a me gia a velocità da autostrada mi danno in senso di insicurezza tremendo per non parlare poi di fare le curve.. per andare a velocità abbastanza sostenute ci vogliono le auto basse e leggere.. cosi sono guidabili e se devi frenare ti fermi!! In autostrada vedi questi con i suv a 150/160 kmh che poi se trovano colonna e si deve frenare li vengono i sudori freddi!! Fermare un suv velocità elevata ci vuole un aeroporto…
I suv sono poco aerodinamici e comunque non sono certo fatti per andare a quelle velocità.. sarò strano io ma a me gia a velocità da autostrada mi danno in senso di insicurezza tremendo per non parlare poi di fare le curve.. per andare a velocità abbastanza sostenute ci vogliono le auto basse e leggere.. cosi sono guidabili e se devi frenare ti fermi!! In autostrada vedi questi con i suv a 150/160 kmh che poi se trovano colonna e si deve frenare li vengono i sudori freddi!! Fermare un suv velocità elevata ci vuole un aeroporto
 
Oggi i SUV sono migliorati molto, ma restano dei veicoli non adatti alle alte velocità e soprattutto non adatti alla guida sportiva, a puro titolo di esempio mi ricordo che quando ho acquistato la Giulietta 1.4 benzina MA 170 cv , su un noto giornale di auto era riportato il tempo sul giro in pista della Porsche Cayenne 3.0 TD che era peggiore di quello della Giulietta 1.4 170 cv di circa 2 secondi sulla stessa pista (anno 2011).
Il SUV non lo compri per " correre " difatti a a parità di motore la Giulia è enormemente più veloce dello Stelvio .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I suv sono poco aerodinamici e comunque non sono certo fatti per andare a quelle velocità.. sarò strano io ma a me gia a velocità da autostrada mi danno in senso di insicurezza tremendo per non parlare poi di fare le curve.. per andare a velocità abbastanza sostenute ci vogliono le auto basse e leggere.. cosi sono guidabili e se devi frenare ti fermi!! In autostrada vedi questi con i suv a 150/160 kmh che poi se trovano colonna e si deve frenare li vengono i sudori freddi!! Fermare un suv velocità elevata ci vuole un aeroporto…
I suv sono poco aerodinamici e comunque non sono certo fatti per andare a quelle velocità.. sarò strano io ma a me gia a velocità da autostrada mi danno in senso di insicurezza tremendo per non parlare poi di fare le curve.. per andare a velocità abbastanza sostenute ci vogliono le auto basse e leggere.. cosi sono guidabili e se devi frenare ti fermi!! In autostrada vedi questi con i suv a 150/160 kmh che poi se trovano colonna e si deve frenare li vengono i sudori freddi!! Fermare un suv velocità elevata ci vuole un aeroporto
Primo lho fatto in autostrada a 3 corsie e non c'era nessuno ,e di sicuro non vado msi cosi forte lho solo voluto provare poi secondo me non hsi mai portato una stelvio,ripeto lho fatto xke non c'era nessuno e strada dritta cmq prova ka stelvio e pou mi dirai
Spero fossi in Autobahn .... Cmq 250 kmh sono notevoli per un SUV. Vuoi dire che di sostanza ce n'è tanta ...
Certi era Autobahn 3 corsie ed ero da solo
 
I suv sono poco aerodinamici e comunque non sono certo fatti per andare a quelle velocità.. sarò strano io ma a me gia a velocità da autostrada mi danno in senso di insicurezza tremendo per non parlare poi di fare le curve.. per andare a velocità abbastanza sostenute ci vogliono le auto basse e leggere.. cosi sono guidabili e se devi frenare ti fermi!! In autostrada vedi questi con i suv a 150/160 kmh che poi se trovano colonna e si deve frenare li vengono i sudori freddi!! Fermare un suv velocità elevata ci vuole un aeroporto…
I suv sono poco aerodinamici e comunque non sono certo fatti per andare a quelle velocità.. sarò strano io ma a me gia a velocità da autostrada mi danno in senso di insicurezza tremendo per non parlare poi di fare le curve.. per andare a velocità abbastanza sostenute ci vogliono le auto basse e leggere.. cosi sono guidabili e se devi frenare ti fermi!! In autostrada vedi questi con i suv a 150/160 kmh che poi se trovano colonna e si deve frenare li vengono i sudori freddi!! Fermare un suv velocità elevata ci vuole un aeroporto
Di quello che dici la stelvio quadrifoglio nn dovrebbe esistere?