Rimappare zona Marche?

Pieropela

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2022
4
0
1
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Sono felice possessore di un stelvio 2.0tb 200cv del 2018. Mi sta allettando molto l'idea di far rimappare l'auto. Ora, pur essendo da sempre contrario a "toccare" auto che escono così dallo stabilimento, per paura di problemi di affidabiltà, in questo particolare caso della stelvio 2.0 benzina ,su vari forum e a detta della maggior parte di preparatori che ho contattato, il motore dovrebbe essere pressoché identico nelle due cavallerie 200 e 280 (il 200 solo "strozzato" elettronicamente), e portarlo intorno ai 300 non ci dovrebbe essere nessun problema.
Consigli su chi contattare per il centro Italia, considerando che abito nelle Marche?
 
Lho provato non ti preoccupare.. cio già fatto una cp4 e tagliandi.. sempre suv rimane!! Basta fare qulche rotatoria allegro che i limiti vengono fuori subito qualsiasi suv non potrai mai avere agilità ecc di una macchina! Poi ovviamente se lo paragoni a una panda 30 e un altro discorso..
Di quello che dici la stelvio quadrifoglio nn dovrebbe esistere?
Appunto io non l avrei mai fatti specialmente qv urus Ferrari ecc suv per me sono inutili e pure pericolosi!! Ma e una mio opinione.
 
Non sai neanche quanto pesa la stelvio, ognuno resta con la sua idea,,io jo voluta dsr vedere che rimappare va una bomba poi se a voi piace o non piace il suv sono fatti vostri...polemiche per nulla
 
Non sai neanche quanto pesa la stelvio, ognuno resta con la sua idea,,io jo voluta dsr vedere che rimappare va una bomba poi se a voi piace o non piace il suv sono fatti vostri...polemiche per nulla
Ma ovviamente vanno benissimo, ma la vuoi paragonare ad un auto più leggera ? Andrà sempre meglio in ogni caso la più leggera...🤣🤣
 
Il confronto tra Giulia e Stelvio a parità di motore è impietoso .... un SUV non è adatto a "correre" poi la moda è un altro discorso , ma chi cerca la guida sportiva non può scegliere un SUV mai ; Vedete questo confronto :
Confronto Giulia - Stelvio-2019.jpg
 
Confermo quanto dicono sopra, qualche tempo fa con la mia Mito 135cv presi uno Stelvio Q4 1,2,3 e quasi 4à marcia ero dietro attaccato, quando ho messo la 4à ho dovuto rallentare per evitare di tamponarlo, avevo i finestrini abbassati e si sentiva il suo motore marcia dopo marcia arrivare a limitatore, e in tutto questo preso dall'euforia mi sono dimenticato di attivare il Dynamic, ero in Normal.. e non cambio mai oltre i 5000giri..

Il peso e l'aereodinamica di un veicolo in questo caso fanno la differenza, ma sono comunque rimasto stupito..
 
Il peso e aerodinamica fanno moltissimo la differenza anche perché piu peso si ha e meno aerodinamica e piu cv ci vogliono per avere prestazioni.. quando con una macchina leggera bastono anche non troppi cv e auto va gia abbastanza forte.. per non parlare poi della agilità che un auto piu piccola e aerodinamica ha.. e come paragonare uno scooterone a una moto.. lo scooter e comodo ecc ma le curve le fai a 30 kmh e a velocità sostenuta diventa abbastanza instabilità rispetto a una moto che ha tt un altra dinamica di guida…
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo quanto dicono sopra, qualche tempo fa con la mia Mito 135cv presi uno Stelvio Q4 1,2,3 e quasi 4à marcia ero dietro attaccato, quando ho messo la 4à ho dovuto rallentare per evitare di tamponarlo, avevo i finestrini abbassati e si sentiva il suo motore marcia dopo marcia arrivare a limitatore, e in tutto questo preso dall'euforia mi sono dimenticato di attivare il Dynamic, ero in Normal.. e non cambio mai oltre i 5000giri..

Il peso e l'aereodinamica di un veicolo in questo caso fanno la differenza, ma sono comunque rimasto stupito..
Io con la 146 non sai quanti Q5, Tuareg, X5 e Furgonati Vari, hanno fatto brutta figura...
Mi divertivo sulle statali dove c'è qualche Rotatoria...all'uscita appena accelero restano a 100 metri...🤣