ciao a tutti gli alfisti sono da poco entrato a far parte della vostra passione volevo un consiglio secondo voi avrò problemi a far la centralina ''rimappatura'' a 170.000 km?
Mah, se il mezzo è stato usato bene direi di no... Ma non farla estrema... Una bella pulita/cotrollata agli iniettori penso sia una cosa che devi considerare..
Frizione e volano sono originali?! Se si o se hanno comunque tanta strada direi che ti conviene già pensare di sostituirli.
170 mila km non sono pochi, ma quel motore ne fa minimo il doppio....
grazie della rapidità di rispondere, allora frizione e volano bi massa devo farlo questa settimana nuovi di zecca l'auto è stata tenuta molto bene sempre tagliandi alfa, quindi invece di tirare fuori un 36% magari un 20% o la lascio cosi com'è e provo a pulire la valvola erg?
l'egr ti consiglio di escluderla sia fisicamente che in centralina... cosi il motore respira sempre aria pulita!!!!!!!
Per la centralina, tu hai 115cv?! portala a 135/140 massimo...non spingerti oltre....
Sarebbe da verificare anche la salute della turbina.....
io ho il 115cv si un max di 140 avevo pensato anche io,cmq cosa intendi per escluderla fisicamente?scusa ma non sono espertissimo.ma non avrò problemi dopo senza valvola al 100 per 100?
Altra cosa importante, quando fai una mappatura, e' sapere anche lo stato della frizione e volano, perche' con 170.000km, potresti dargli anche il colpo di grazia.
Altra cosa importante, quando fai una mappatura, e' sapere anche lo stato della frizione e volano, perche' con 170.000km, potresti dargli anche il colpo di grazia.
Ho la tua stessa auto ma ho aggiunto qualche cavallo in più in quanto è fatta da me e posso dirti che questo motore 8v è veramente d'acciaio, basta stare attenti a non trascurarlo, come tagliandarlo ogni 10/15 mila massimo. Ho cambiato solo la frizione appena la acquistai che segnava 100.000 km circa senza toccare il volano. Da allora ho percorso altri 100.000 km tutti con mappa molto hard e avverto adesso che il volano sta facendo le carte, ma parliamo di un volano originale però