Fari led non omologati Giulietta

L’ utilizzo di luci non omologate comporta le sole sanzioni pecuniarie previste dal 72cds. Nessuna sanzione accessoria per la quale in’ assicurazione possa rivalersi

a sto punto non andare neanche più al distributore perché rischi di prendere fuoco.
Chiuditi in casa e vedrai che andrà tutto bene!
Unico dubbio che mi viene a questo punto: come faccio a sapere in anticipo se le lampade che compro avranno problemi con il lenticolare e che non creino zone d'ombra come mi è successo con le Osram?

Unico dubbio che mi viene a questo punto: come faccio a sapere in anticipo se le lampade che compro avranno problemi con il lenticolare e che non creino zone d'ombra come mi è successo con le Osram?
Chiedi consiglio qui a chi le ha già montate

• Like
Reactions: None e Marco_Mst
- Informazione Pubblicitaria -
Salve. Alla fine ho acquistato le Philips Ultinon Pro3021 per la mia Giulietta 1.6 2017. Ho montato le H7 ma, proprio come successo con le Osram Night Breaker, si crea un cono d'ombra. Le ho montate dritte.
Sto impazzendo, ma come faccio a montare i led su questa benedetta macchina?
Nella foto è montata una sola lampadina (infatti il fascio di luce va a destra).

Allegati

• 20241122_201129.jpg
    20241122_201129.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 20
la giulietta, non ha le parabole adatte ai led tanto peggio i led si sposano con i lenticolari, sinceramente fossi in te , lascerei tutto come d'origine e vedi anche meglio

Se il fascio di luce del led e identico a quello delle h7 alogene non vedo che ombra dovrebbe fare…

Se il fascio di luce del led e identico a quello delle h7 alogene non vedo che ombra dovrebbe fare…
Hai visto la zona d'ombra in foto? Ad esempio un mio amico ha montato delle h7 della d-lumina sulla sua Giulietta e non fanno questo difetto

Pure io ho dei led h7 e non fanno ombre.. ma probabilmente perché il fascio dj luce è uguale alle alogene se poi su altri led il fascio non e uniforme può essere che fa ombre.. strano che osram ha questi problemi visto il costo e la marca visto che fanno lampade da un bel po e dovrebbero avere abbastanza esperienza.. se dei led cinesi che costano 1/3 vanno meglio.. e inoltre non hanno nemmeno il dissipatore enorme..

Pure io ho dei led h7 e non fanno ombre.. ma probabilmente perché il fascio dj luce è uguale alle alogene se poi su altri led il fascio non e uniforme può essere che fa ombre.. strano che osram ha questi problemi visto il costo e la marca visto che fanno lampade da un bel po e dovrebbero avere abbastanza esperienza.. se dei led cinesi che costano 1/3 vanno meglio.. e inoltre non hanno nemmeno il dissipatore enorme..
Appunto è questa la cosa strana... Sia Osram sia Philips mi fanno lo stesso difetto. Ora proverò con delle Beamfly, c'è scritto esplicitamente che sono adatte a fari lenticolari. Spero vadano bene perché altrimenti sarebbe il terzo modello che provo.
N.B: Tu che modello monti?

X