Rimappatura Giulia Veloce Diesel 210cv

Claudio98

Alfista principiante
10 Luglio 2021
29
27
15
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buongiorno, questa settimana dovrei fare la mappatura della mia Veloce Diesel 210cv, ho dei dubbi riguardo al fatto che sia già il motore più "tirato" della gamma e che la coppia massima che dicono sia sopportata dallo zf8hp50 sia 520nm(anche se so che in realtà lo scarto è molto più alto di quello definito, per questioni di sicurezza).
Però vedo che ad esempio Aziende famose come BiesseRacing la fanno senza problemi, quindi volevo capire se uno stage 1 può comportare problemi o si va sul sicuro. Grazie a tutti
 
Aziende famose come BiesseRacing la fanno senza problemi
Be basta che prendono i soldi per loro tutto si può fare, io la lascerei originale se è stata omologata per 210cv quelli devono essere, poi ci sta che ci sia una certa tolleranza, ma e fatta per evitare che il motore lavori troppo vicino hai suoi limiti.

Modificando perdi l'omologazione alla circolazione su strada, ma nulla ti impedisce di circolare in pista..

Naturalmente è solo la mia opinione..
 
Non so che senso può avere rimappare una veloce da 210 cv, io ci sto pensando ma ho una 150cv.....cmq c'è un ampia discussione sulle rimappe

 
Una mappa non si sviluppa in un paio di ore...quello che fanno i tuner è semplicemente "sbloccare" dei parametri che, per le più svariate motivazioni, le case costruttrici tengono limitati... Senza esagerare, una ritoccatina alla centralina male non fa di sicuro.
 
Una mappa non si sviluppa in un paio di ore...quello che fanno i tuner è semplicemente "sbloccare" dei parametri che, per le più svariate motivazioni, le case costruttrici tengono limitati... Senza esagerare, una ritoccatina alla centralina male non fa di sicuro
15% standard base, niente di più anche perché poi per andare oltre bisognerebbe pensare di sostituire le parti più stressate
 
  • Like
Reactions: Tony81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, questa settimana dovrei fare la mappatura della mia Veloce Diesel 210cv, ho dei dubbi riguardo al fatto che sia già il motore più "tirato" della gamma e che la coppia massima che dicono sia sopportata dallo zf8hp50 sia 520nm(anche se so che in realtà lo scarto è molto più alto di quello definito, per questioni di sicurezza).
Però vedo che ad esempio Aziende famose come BiesseRacing la fanno senza problemi, quindi volevo capire se uno stage 1 può comportare problemi o si va sul sicuro. Grazie a tutti
Se la vuoi fare, vai da uno bravo e cerca di farti fare una mappa con curva di coppia il piu' costante possibile , magari sacrificando un po' il picco massimo. La trasmissione ringraziera'.
 
  • Like
Reactions: Paolo5167