Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

re: Info 147 Rimappare Auto Nuova o no??

Sono curioso di sapere in cosa consiste questo "rinforzo" alla frizione.....
anche perchè non esite un rinforzo inteso come modifica all' originale( molti la intendono così ) , ma una sostituzione con una rinforzata si......o bidisco.....ecc ecc

Secondo me King intendeva dire di sostiurla con una maggiorata.:)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ehi principe 147 cosa ti è migliorato con la mappa?io ho notato che il nostro 120 cv spinge da paura fino a 3200 giri circa e poi un pò muore, un pò sottolineo..nello spunto è migliorata molto?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

nella mia che è il 150 cv la macchina cambia totalmente come erogazione.. mmolto molto piu bella :D:D
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ehi principe 147 cosa ti è migliorato con la mappa?io ho notato che il nostro 120 cv spinge da paura fino a 3200 giri circa e poi un pò muore, un pò sottolineo..nello spunto è migliorata molto?

Migliorati consumi erogazione piu omogenea (la macchina si fa piu divertente) e fai conto che dai 1600g/m fino 4000 tira poi chiaramente passati i 4000 fino ad arrivare a 4500 cala.....(credo di averla tirata una volta di terza fino a quel regime)
Cmq io sono 30 mila km che giro con la macchina rimappata e zero problemi , per ragioni di sicurezza ho anche montato un frizione maggiorata bi-disco (a mio personale parere va molto meglio che l'originale di mamma alfa)
ultima installazione filtro a pannello della K&N per fare respirare meglio il motore.:decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

peccaro che la mia è in garanzia ed ho ancora 1700 km circa...mi hanno detto di aspettare fino almeno a 7000 prima di farla è vero?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

peccaro che la mia è in garanzia ed ho ancora 1700 km circa...mi hanno detto di aspettare fino almeno a 7000 prima di farla è vero?


io ne avevo 14mila....o preferito aspettare di passare i 10 mila :decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

quindi mi consigli di passare i 10000?e con la garanzia l'hai persa oppure viene mantenuta? :)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ma io , sinceramente ma anche fortunamente , non mai avuto l'onore di usarla la garanzia su questa 147 , ma è altrettanto chiaro che se la mappa te la fa un cane e spacchi qualcosa e in alfa si accorgono che e mappata ti tocca pagare!e la garanzia decade.
Ma sai benissimo che scoccia un po aspettare 2 anni per rimappare l'auto...se non hai fretta....aspetti 2 anni...se no te ne freghi e , la fai mappare da uno bravo.;)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

nella tua zona c'è uno bravo?? proiva a vedere su elaborare se trovi qualcuno convenzionato... in puglia 2 sono bravi davvero.. guerrieri e rifino
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

io l'anno scorso mi impellagai comprando una turbina t3t4 dall'america.... e dopo 200km si è rotta.. ho speso un botto per le modifiche e per le rimodiifiche per rimontare il t3 originale (parlo di fiat coupe turbo 16) e tanti altri amici che hanno preso turbine dall'america hanno avuto seri problemi!!!
io vi consiglio di spendere 100 euro in piu da un preparatore di fiducia e non risparmiare per poi perdere tutto quanto (costo turbina 400 euro piu manodopera a doppio..)
piuttosto che cambiarla sarebbe buono come ha detto l'utente di sopra Rinforzarla.... lo si può fare nei grossi centri di revisione turbine.. in puglia ne sta uno a fasano Mauri ;-)... per adesso cammina così visto che la macchina ha ancora pchi km.. poi in futuro si vedrà :)