Rimozione copertura bagagliaio

Vins991

Alfista principiante
26 Novembre 2018
31
14
9
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210 cv
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui sul forum.
Sono un felice possessore di Stelvio da qualche giorno.
A voi che siete più aggiornati vorrei chiedere come si toglie la copertura del bagagliaio? Per capirci quella che va incassata nel portellone posteriore.
Sarò tardo io ma non riesco a toglierla....
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui sul forum.
Sono un felice possessore di Stelvio da qualche giorno.
A voi che siete più aggiornati vorrei chiedere come si toglie la copertura del bagagliaio? Per capirci quella che va incassata nel portellone posteriore.
Sarò tardo io ma non riesco a toglierla....
si dà uno "strattone"...ci sono due ganci e due perni guida.....si sfila e poi reinfila puntando i 2 ganci,centrando i 2 perni e pac...un colpetto....effettivamente non è il massimo...
 
Ma non strattone!
Basta comprimere dolcemente da un lato e viene via facilmente!
 
Grazie ragazzi ho provato prima ma ero di fretta, non ci sono riuscito.
Faccio uscire i 2 per i guida ma i due ganci non si muovono neanche di un mm.
Domani riprovo ma ho tirato veramente tanto, se tiro di più penso di romperlo
 
Non l'ho mai tolto ma nel manuale è spiegato come fare! Non tirare e non romperlo! Btw non dimenticare di presentarti nel garage se questo è il primo post
 
Grazie a tutti ho riprovato e ce l’ho fatta. Per poco non portavo via anche il portellone! Nel manuale ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo.
Comunque tutto risolto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi scrivo qui per evitare di aprire un altro topic.
Ho notato che il pannello in questione si muove, nel senso che gli incastri posteriori (quelli che vanno nel portellone) entrano bene, invece i 2 perni laterali non si incastrano nei loro alloggi ma ballano.
Più precisamente se ne incastro uno l’altro non arriva ad incastrarsi nella sede e viceversa.
È normale che vadano solo appoggiati o il mio è fabbricato male?