Rimozione portatarga

*Walter*

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
121
0
23
41
TV
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 M-Jet
Salve ragazzi, vorrei chiedervi una info: come posso fissare la targa direttamente al para posteriore, rimuovendo il padellone di portatarga che mi han messo??
Pensavo di togliere i rivetti di fissaggio al portatarga (che dopo chiamerò PT), forare il paraurti in corrisondenza dei buchi del PT, togliere il PT, e fissare la targa direttamente al PT con nuovi rivetti in plastica o con dei rivetti in ferro, cosa dite voi??

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
se metti delle autofilettanti decenti non hai problemi; la mia è avvitata da 190.000 e non ha mai avuto problemi, molte auto hanno il portatarga avvitato e la targa rivettata con i rivetti di plastica.
comunque la scelta è indifferente, ma se per caso devi toglierla per qualsiasi motivo (metti che devi riverniciare il paraurti, la butto li) per togliere i rivetti si rischia di rovinarlo con le viti si svita e poi si riavvita.

L'importante secondo me è inserire uno spessore in gomma fra targa e paraurti.
ciao

se metti delle autofilettanti decenti non hai problemi; la mia è avvitata da 190.000 e non ha mai avuto problemi, molte auto hanno il portatarga avvitato e la targa rivettata con i rivetti di plastica.
comunque la scelta è indifferente, ma se per caso devi toglierla per qualsiasi motivo (metti che devi riverniciare il paraurti, la butto li) per togliere i rivetti si rischia di rovinarlo con le viti si svita e poi si riavvita.

Ah ora ho capito! grazie mille! Sabato mattina comunque sarà dedicato all'auto quindi mi fonderò al castorama e da qualche ferramenta a cercare queste viti;)

L'importante secondo me è inserire uno spessore in gomma fra targa e paraurti.
ciao

Ma dici perchè così i bordi non rovinano la vernice o solo per un fatto di vibrazioni? E consigli di foderarla tutta o solo in punti strategici? e quali?

Metti gli spessori in corrispondenza delle viti. Tengono la targa staccata così non si rovina la vernice e attutiscono le vibrazioni.
ciao