Rimozione portatarga

*Walter*

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
121
0
23
40
TV
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 M-Jet
Salve ragazzi, vorrei chiedervi una info: come posso fissare la targa direttamente al para posteriore, rimuovendo il padellone di portatarga che mi han messo??
Pensavo di togliere i rivetti di fissaggio al portatarga (che dopo chiamerò PT), forare il paraurti in corrisondenza dei buchi del PT, togliere il PT, e fissare la targa direttamente al PT con nuovi rivetti in plastica o con dei rivetti in ferro, cosa dite voi??
 
io la targa la avviterei anzichè rivettarla (non si sa mai).
 
Perchè dici di avvitarla?? con le vibrazioni potrebbero svitarsi le viti, mentre un rivetto no..
 
se metti delle autofilettanti decenti non hai problemi; la mia è avvitata da 190.000 e non ha mai avuto problemi, molte auto hanno il portatarga avvitato e la targa rivettata con i rivetti di plastica.
comunque la scelta è indifferente, ma se per caso devi toglierla per qualsiasi motivo (metti che devi riverniciare il paraurti, la butto li) per togliere i rivetti si rischia di rovinarlo con le viti si svita e poi si riavvita.
 
L'importante secondo me è inserire uno spessore in gomma fra targa e paraurti.
ciao
 
se metti delle autofilettanti decenti non hai problemi; la mia è avvitata da 190.000 e non ha mai avuto problemi, molte auto hanno il portatarga avvitato e la targa rivettata con i rivetti di plastica.
comunque la scelta è indifferente, ma se per caso devi toglierla per qualsiasi motivo (metti che devi riverniciare il paraurti, la butto li) per togliere i rivetti si rischia di rovinarlo con le viti si svita e poi si riavvita.

Ah ora ho capito! grazie mille! Sabato mattina comunque sarà dedicato all'auto quindi mi fonderò al castorama e da qualche ferramenta a cercare queste viti;)

L'importante secondo me è inserire uno spessore in gomma fra targa e paraurti.
ciao

Ma dici perchè così i bordi non rovinano la vernice o solo per un fatto di vibrazioni? E consigli di foderarla tutta o solo in punti strategici? e quali?
 
Metti gli spessori in corrispondenza delle viti. Tengono la targa staccata così non si rovina la vernice e attutiscono le vibrazioni.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io al posto della gomma ho messo il silicone almeno se anche si smolla una vite (cosa impossibile) sono certo di non perdere la targa!!!