rimuovere scritte posteriori

AlexWer

Alfista principiante
7 Novembre 2023
51
15
9
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
ciao a tutti,
ho preso su aliexpress le scritte posteriori nere però non saprei come rimuovere quelle attuali (Stelvio e Q4).
Ricordo che sulla 147 le rimossi appena acquistata, bastò scaldarle leggermente con una pistola termica e vennero via senza problemi, lasciando quasi zero colla.
Ora l'auto attuale ha 4 anni e magari han cambiato tipo di colla ecc...
Ho visto su youtube che molti usano il filo interdentale per passare sotto le lettere e toglierle, ma poi così facendo resta un sacco di colla, con che prodotto si riesce a rimuoverla? L'alcool è sufficente o mi consigliate un prodotto più specifico?
 
l' alcol è il modo migliore per togliere lo strato lucido della vernice

per togliere la colla prova con acqua calda, un panno e eventualmente sgrassatore delicato
 
  • Like
Reactions: ziopalm e AlexWer
ah si? accidenti, fortuna che me l'hai detto, grazie! Io pensavo che l'alcool rosso, il classico che abbiamo in casa, fosse il più "innoquo".
 
è rosso perché colorato e denaturato, mica perché più innoquo
si si lo so, nel senso che lo uso a casa spesso nella pulizia quotidiana, non sapevo riuscisse a danneggiare il trasparente. Grazie per la dritta!
un prodotto come il mafra decaflash potrebbe andar bene eventualmente?
 
non sapevo riuscisse a danneggiare il trasparente.
eh si... l' ho sperimentato sulla mia auto precedente mentre toglievo delle gocce di resina, dove ho messo un pezzetto di carta con un pò di alcol per togliere la resina è venuto meno lo strato lucido della vernice, che su un auto grigio chiaro metallizzato si notava...
un prodotto come il mafra decaflash potrebbe andar bene eventualmente?
va bene sicuramente
però secondo me strofinare delicatamente ma ripetutamente con un panno in microfibra bagnato di acqua calda toglie comunque la colla senza usare solventi.
se non basta compra quello, io intanto proverei in quel modo, di certo con acqua calda e microfibra di danni non ne puoi fare
 
ciao a tutti,
ho preso su aliexpress le scritte posteriori nere però non saprei come rimuovere quelle attuali (Stelvio e Q4).
Ricordo che sulla 147 le rimossi appena acquistata, bastò scaldarle leggermente con una pistola termica e vennero via senza problemi, lasciando quasi zero colla.
Ora l'auto attuale ha 4 anni e magari han cambiato tipo di colla ecc...
Ho visto su youtube che molti usano il filo interdentale per passare sotto le lettere e toglierle, ma poi così facendo resta un sacco di colla, con che prodotto si riesce a rimuoverla? L'alcool è sufficente o mi consigliate un prodotto più specifico?
Basta un filo in nylon tipo quella da pesca e lo passi dietro la scritta a mò di lama
 
Basta un filo in nylon tipo quella da pesca e lo passi dietro la scritta a mò di lama
non ce l'ho il filo di nylon, non pesco da 20anni 😅 non è tanto toglierle, è che "segando" con il filo, metà biadesivo presumo rimanga sull'auto, metà sulle scritte. Proverò
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto