Ringiovanire rosso Alfa

vins_84

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2008
558
71
46
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm Q2
Ciao a tutti,volevo sapere se è possibile ripristinare il rosso alfa scolorito dal sole: la vettura oramai ha 3 tinte: rosso alfa, rosa ed arancio... Dite che si può fare qualcosa oppure devo per forza andare in carrozzeria??

Grazie mille.

Ultima modifica da un moderatore:
Che auto è?
Se riesci a mettere qualche foto, sarebbe più facile aiutarti! ;)

Già provato con una bella lucidata? se è solo lo strato superficiale che con il tempo si è rovinato, di solito con un lucidante leggermente abrasivo l'auto torna come nuova.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per le risposte, la vettura (si tratta di una 33 Imola) non l'ho ancora acquistata ma ne sto valutando l'acquisto. Ho sentito alcuni carrozzieri (zona Monza) e mi han chiesto 1700/1800€ per la verniciatura completa.

Diciamo che al sole la vernice è lucida, non opaca, il problema è che oramai con il passare degli anni dal rosso alfa siamo passati all'arancio, rosa e rosso alfa in alcuni punti (es: tetto e cofano rosso/arancio, portiere tendenti al rosso più, portellone tendente al rosso Alfa la vettura non è mai stata riverniciata ma ha comunque 18anni). Volevo sapere se con polish, cera o pasta abrasiva (in extremis) posso almeno tentare di restituirle un colore omogeneo eliminando lo strato superficiale che magari è un po' cotto dal sole. So che questi prodotti non fanno miracoli ma vorrei almeno limitare l'effetto arlecchino.

Ahahahahah, no tranquo, lei dorme nel box sotto la copertina...

X