Rinnovo presentazione

derel71

Alfista principiante
22 Gennaio 2014
13
5
21
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 120 cv
Buongiorno a tutti, mi ripresento, dopo un paio d'anni di "tradimento" con auto francese , ritorno felicemente in Alfa , con Giuly II, questa volta mi sono dovuto "accontentare" di un 1.6 jtdm super. Devo dire che la 2.0 precedente era più corposa, però anche questo motore non sfigura per niente. Avuto sulla mito, sicuramente più leggera, anche su questa Giulietta non è male. Colgo l'occasione per porvi un quesito: mi sono accorto che tenendo il clima acceso, la macchina va decisamente meglio, più pronta ai bassi...... è una mia sensazione, o c'è del vero? E secondo voi, tenerlo sempre acceso anche d'inverno, può danneggiare l'apparato? Grazie in anticipo a chi vorrà cortesemente rispondermi. Buona guida a tutti, e sempre Alfa?l?l

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
E secondo voi, tenerlo sempre acceso anche d'inverno, può danneggiare l'apparato? Grazie in anticipo a chi vorrà cortesemente rispondermi. Buona guida a tutti, e sempre Alfa?l?l

Benvenuto!

Mi assoccio ad Alfarocker, è un caso da studiare.... :eek:

Tenerlo sempre acceso non pregiudica la durata dell'impianto anzi pare che possa durare maggiormente.
Semplicemente le tenute idrauliche dell'impianto, se mantenuto in funzione, vengono adeguatamente lubrificate scongiurando perdite di gas.
Inoltre, se fà veramente freddo (temperatura esterna inferiore a circa 4°C) l'impianto viene inibito per non subire danni dal gelo.

• Mi piace
Reazioni: derel71
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bentornato

• Mi piace
Reazioni: derel71