Riparazione alzacristallo elettrico Alfa 147

Ermitage

Nuovo Alfista
26 Aprile 2008
9
0
1
49
CN
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,
vi scrivo in merito all'alzacristalli elettrico lato guidatore, improvvisamente, oggi pomeriggio, mentre tentavo di tirar giù il finestrino alla mia mitica 147 ho sentito un gran rumore come di plastica che si frantumava all'interno della portiera, dopodichè il finestrino a smesso di salire o scendere. Il motorino funziona ancora....qualcuno sa dirmi dove devo rivolgermi (meccanico, carroziere, elettrauto)....e farmi un preventivo di spesa?
Grazie a tutti in anticipo
 
Re: Riparazione alzacristallo elettrico

sicuramente un buon bravo carrozziere sqa rimediare alla cosa, niente di strano che si siano rotte le guide del cristallo e quindi va fuori sede e si inceppa...prova a guidarlo con la mano oppure se si rotto lingranaggio devi sostiuirlo. Prova prima a smontare il pannello e rivolgiti ad uno sfascio magari lo risolvi da te
 
Re: Riparazione alzacristallo elettrico

Il carrozziere sicuramente te lo risolve ma se riesci a farlo da solo secondo me c'è più gusto e risparmi pure,vedi il pezzo che ti si è rotto e vai in uno sfascio a trovare il pezzo;)
 
Re: Riparazione alzacristallo elettrico

ciao a me è successa la tua identica cosa.... era andato fuori sede il vetro e a furia di aprire e chiudere ho sentito il tuo stesso rumore.
ti consiglio di non stare troppo a giocare col pulsantino dell' apri e chiudi perchè così rischi di rompere il motorino; anche provando manualmente non penso che tu riesca a tirarlo su, è come se fosse bloccato.
io ero andato in Alfa e mi hanno sostiutuito il motorino dicendomi che l' avevo rotto a furia di schiacciare il pulsante....
più o meno ho speso intorno a 300 €
 
ciao ragazzi, io penso che il mio farà la stessa fine se nn provvedo subito, il finestrino della portiera destra quando lo scendo fa uno strano rumore credo che si sia rotto qualcosa, qualche molletta o non so cosa di preciso, ma vorrei provare a risolvere da me il problema. sapete indicarmi magari una guida per lo smontaggio del pannello, o uno schema dove posso vedere come fare? grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi, io penso che il mio farà la stessa fine se nn provvedo subito, il finestrino della portiera destra quando lo scendo fa uno strano rumore credo che si sia rotto qualcosa, qualche molletta o non so cosa di preciso, ma vorrei provare a risolvere da me il problema. sapete indicarmi magari una guida per lo smontaggio del pannello, o uno schema dove posso vedere come fare? grazie.

Nella sezione "soci" esiste una guida specifica:

https://forum.clubalfa.it/alfa-147/24213-smontaggio-pannello-sportello-anteriore-147-a.html