Riparazione o sostituzione radio originale 2010

cescogt

Alfista principiante
12 Febbraio 2007
140
2
19
124
PO
Alfa
147
Motore
1.9. jtdm 120cv
Salve a tutti. Mi si è danneggiata la radio della mia Giulietta del 2010, non si sente più e trasmette dei rumori assordanti alle casse. Soluzione, sostituzione o riparazione. Ho chiamato alcuni riparatori di zona ma nessuno vuole cimentarsi in questa impresa, dicendo che è antieconomico e che ci vorrebbe il banco apposito con alimentatore e attacchi specifici. Cercandola usata, però, mi sono accorto che lo stereo che monta la mia macchina, è dotato di un connettore marrone accanto alla antenna che molti altri non hanno. Cos'è? Se sostituisco con un altro senza questa connessione cosa succede? Suppongo non funzioni qualcosa, si ma cosa? Materne un'altra nuova originale impensabile (mi hanno chiesto 530 euro più Iva), cambiare la sorgente con altra modificando il cruscotto non ho voglia, ne soldi o tempo. Qualcuno può darmi delle risposte per favore? Grazie mille
 
Essendo il prima serie di giulietta ha una radio vecchia e difficile che la ripari con poco o ne trovi in altra con poco ti prendi una radio aftermarket e la installi al suo posto ci sono Guide sul forum e pareri cerca e vedi montare una radio con viva voce e magari car play o Android auto potrebbe essere comodo...
 
  • Like
Reactions: zagros
Anche secondo me, è l'occasione per mette una radio più attuale. Semplice ed economico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto