Riparazione paraurti anteriore destro

Sottix

Nuovo Alfista
6 Settembre 2022
1
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Salve, purtroppo qualche mese fa ho preso una botta alla mito arrecando danni solamente al cerchio ed ammaccando leggermente la zona sopra quest'ultimo.
Recentemente, mentre la macchina era parcheggiata, ho notato che il paraurti anteriore destro si era leggermente staccato. Non avendo tempo per portarlo da un carrozziere ho continuato ad usare la macchina normalmente, ed oggi mi ritrovo nella situazione presente nella foto allegata. Nel frattempo nella zona in cui era ammaccata piano piano in questi mesi ho visto la vernice "andare via" staccandosi, evidentemente chi mi ha venduto la macchina aveva anche lei fatto un danno nella zona e rattoppato in qualche modo.
Secondo voi come posso risolvere entrambi i problemi? e quanto mi costerà più o meno?
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • IMG20220906093013.jpg
    IMG20220906093013.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 496
  • IMG20220906093020.jpg
    IMG20220906093020.jpg
    794.8 KB · Visualizzazioni: 204
Il paraurti è messo male, se non si erano rotte le tenute bastava cambiare le staffette in plastica e il paraurti tornava al posto.

Per il cerchio credo si riesca a risolvere, ma devi trovare un officina che lavora l'alluminio, sempre che si possa rimettere a posto dipende dal danno e se è possibile riportare l'alluminio in posizione senza spezzarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedo dalle foto che non sembra che hai i cerchi in lega quindi non serve un officina che lavora l'alluminio ti basta una mazzetta da 2 kili occhio e tanta pazienza.