Riparazione sbrinalunotto

Hozen

Nuovo Alfista
30 Novembre 2009
17
0
1
36
an
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve ragazzi,

allora ho notato che le righe della mia 147, dedicate allo sbrinamento del lunotto, sono per la maggior parte danneggiate (in sostanza è come se con il tempo e lo sfregamento siano stati asportati dei pezzi compromettendone la continuità) e l'unica funzionante è quella centrale.

Allora io volevo sapere: è possibile ripararle? se si quanto costa? nn è che devo cambiare tutto il lunotto?

Grazie a tutti per le risposte!!:eclipsee_Victoria:
 
Salve ragazzi,

allora ho notato che le righe della mia 147, dedicate allo sbrinamento del lunotto, sono per la maggior parte danneggiate (in sostanza è come se con il tempo e lo sfregamento siano stati asportati dei pezzi compromettendone la continuità) e l'unica funzionante è quella centrale.

Allora io volevo sapere: è possibile ripararle? se si quanto costa? nn è che devo cambiare tutto il lunotto?

Grazie a tutti per le risposte!!:eclipsee_Victoria:
Si possono riparare utilizzando delle particolari vernici all'argento.
Le puoi trovare nei negozi che commercializzano prodotti per elettronica e sono utilizzati per la riparazione dei circuiti stampati. :eek:

Se lo trovi, la riparazione è abbastanza semplice e consiste nel pulire bene la zona e applicare un filo di vernice fino a connettere le piste interrotte... ;)

:decoccio:

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Si possono riparare utilizzando delle particolari vernici all'argento.
Le puoi trovare nei negozi che commercializzano prodotti per elettronica e sono utilizzati per la riparazione dei circuiti stampati. :eek:

Se lo trovi, la riparazione è abbastanza semplice e consiste nel pulire bene la zona e applicare un filo di vernice fino a connettere le piste interrotte... ;)

:decoccio:

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Esatto, è possibile che sia necessaria una lente d'ingrandimento per vedere l'interruzione del filamento, poi metti un po' di scotch per limitare il ritocco con la vernice a base di argento (volendo la trovi anche in un colorificio ben fornito).

:decoccio:
 
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Puoi verificare l'interruzione del circuito con un voltmetro, inserendo il puntale su un lato dell'alimentazione del lunotto e scorrendo l'altro puntale lungo la "pista".
Nel momento in cui la tensione misurata varia repentinamente, lì c'è l'interruzione... ;)

PS trattandosi di vernice conduttiva, specifica per applicazioni elettroniche, dubito che un colorificio ne sia dotato...;)

:decoccio:


:decoccio:
 
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