Ripiegamento automatico specchietti alla chiusura...

Diciamo che una spiegazione potrebbe essere questa:
Avendo il keyless entry, come fai a capire se l'auto è effettivamente chiusa o è rimasta aperta? non puoi mettere la mano tra portiera e maniglia per provare perchè si aprirebbe la porta e quindi quando chiudi e si chiudono gli specchietti, hai la conferma che l'auto è effettivamente chiusa.
Magari ho detto la fesseria del secolo, ma avevo pensato anche a questa ipotesi...

Infatti io mi accorgo proprio da quello se ho chiuso o meno l'auto.
Per carità... puoi sempre provare dalla maniglia delle portiere posteriori o premere il tastino sul telecomando se non sei sicuro, così ti togli il pensiero.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Anche da voi gli specchietti non si richiudono mentre si é in marcia? A me servirebbe per passare in alcune strade strette con autisti della domenica .... tiro la levetta ma niente!!!
 
Non ricordo esattamente, ma forse la levetta deve essere nella posizione centrale per dare il comando di ripiegamento.
 
Si ma nonme lo fa in marcia prova e poi dimmi
 
Anche da voi gli specchietti non si richiudono mentre si é in marcia? A me servirebbe per passare in alcune strade strette con autisti della domenica .... tiro la levetta ma niente!!!
Se funziona come sulla Giulia (e non c'è motivo per pensare il contrario), gli specchietti in marcia si possono chiudere ma solo ad andatura molto lenta.
 
Anche da voi gli specchietti non si richiudono mentre si é in marcia? A me servirebbe per passare in alcune strade strette con autisti della domenica .... tiro la levetta ma niente!!!
Se ricordo bene la possibilità di richiudere gli specchietti in marcia funziona solo sotto i 30 km/h. Oltre non puoi richiuderli
 
probabilmente è come per la memoria dei sedili, funziona solo a bassissima velocità
 
Si ripiegano solo a bassa velocità e se superi tale limite con specchi chiusi, si riaprono automaticamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La settimana scorsa ho portato la stelvio in officina e mi hanno fatto ben 11 aggiornamenti generali (centralina freni, portellone che rimaneva aperto a 3/4 ecc...), non riscontrando più il seguente problema/fastidio:
Quando chiudevo il portellone con il tasto “lucchetto” prima gli specchietti elettrici rimanevano aperti.

Ora ho notato che questi ultimi si chiudono correttamente, in poche parole come normalmente avviene con la chiusura centralizzata tramite chiave.

Confermate anche a voi sulle vostre stelvio che premendo il tasto lucchetto gli specchietti ora si chiudono?