Ripristinare assetto e cerchi originali

Alfakap

Alfista principiante
4 Dicembre 2019
108
62
39
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0 V6 12v
Altre Auto
Subaru Outback 2.5 Bifuel, Maserati 422i, Bmw 118d
Ciao,

sto pensando di ripristinare l'assetto e i cerchi della mia Spider 3.0 come erano da originali.
Al momento ho il kit Eibach e dei cerchi da 17" con canale da 8j e pneumatici 235.

Vorrei montare i classici cerchi Alfa da 17" a cinque fori e canale da 7,5j (pneumatici 215 o 225) e stavo pensando anche di rimontare molle, etc...standard.

L'auto non ha problemi, è più una questione estetica. Non mi piace che il posteriore sia troppo basso. Un'alternativa potrebbe essere trovare una soluzione per alzarle nuovamente un po' il posteriore...tamponi, spessori...non so!

Suggerimenti, idee, pareri?

Grazie
 
Componenti originali,il confort e la piacevolezza di guida aumenteranno notevolmente.
 
I cerchi li avrei trovati 7J x 17" , ET 30,5mm
Ho poi parlato con il meccanico e mi ha detto è sufficiente che ripristini le molle originali, sostituendo quindi le Eibach.
Ormai si va verso l'inverno e quindi l'auto sta in garage ma compro questi cerchi e poi farò il lavoro. Almeno potrò montare anche pneumatici un po' più "umani" 215 o 225 che sinceramente trovo abbiano anche più senso per una Spider rispetto ai 235 che ho montati ora.
 
Componenti originali,il confort e la piacevolezza di guida aumenteranno notevolmente.
Si, seguirò questa strada. Ora i cerchi sono in garage, hanno qualche graffietto, li farò quindi restaurare. Poi a fine inverno molle e ammortizzatori originali, gomme nuove e via!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

sto pensando di ripristinare l'assetto e i cerchi della mia Spider 3.0 come erano da originali.
Al momento ho il kit Eibach e dei cerchi da 17" con canale da 8j e pneumatici 235.

Vorrei montare i classici cerchi Alfa da 17" a cinque fori e canale da 7,5j (pneumatici 215 o 225) e stavo pensando anche di rimontare molle, etc...standard.

L'auto non ha problemi, è più una questione estetica. Non mi piace che il posteriore sia troppo basso. Un'alternativa potrebbe essere trovare una soluzione per alzarle nuovamente un po' il posteriore...tamponi, spessori...non so!

Suggerimenti, idee, pareri?

Grazie
Le molle quanto abbassano la macchina?