Riproduzione musica con Bluetooth

Gesma94

Alfista principiante
15 Settembre 2018
52
43
19
Regione
Liguria
Alfa
Motore
Non ho ancora la Giulietta :(
Altre Auto
Pandino!
Ciao a tutti!

Giovedì sono andato in concessionario a provare la Giulietta e ho chiesto qualche informazione.. Alcune cose pero non mi sono chiarissime, quindi chiedo qua!

La cosa che io voglio fare è: collegare il mio telefono alla macchina e riprodurre la musica utilizzando Spotify o altre applicazioni.

Per quanto ho capito, se non con il Tech Patch, il bluetooth funziona solo per le chiamate, non per la riproduzione musicale, però cercando sul forum, in questa discussione -> Giulietta 2010 Spotify su Iphone 5S <- un utente dice che riesce a riprodurre la musica con Bluetooth (parla della Giulietta my14, io andrei per la my16)..
Qualcuno può chiarirmi questo punto?

Inoltre, siccome io pensavo che con il bluetooth non fosse possibile, ho chiesto al ragazzo del concessionario se potessi collegare il telefono con il cavo aux, e quindi poi riprodurre le canzoni di Spotify tramite cavo, ma lui ha risposto che tramite cavo aux è possibile riprodurre solo le canzoni nello Storage del telefono e non in streaming per esempio da Spotify..
Quest'ultima cosa mi pare assolutamente senza senso, visto che nel cavo aux passano sempre canzoni, sia che siano salvate sul dispositivo sia che siano in streaming!
Quuuuindi, quello che vi chiedo è se è davvero così, ovvero che con il cavo aux non posso utilizzare spotify, o c'è stata qualche incomprensione alla concessionaria.

Grazie!
 
Credo che tu possa utilizzare lo streaming Bluetooth proprio come tutti i possessori di Uconnect. Infatti è proprio questo il punto: lo streaming è una funzione dello Uconnect, quindi hai Uconnect = puoi ascoltare Spotify in streaming.
Funziona anche via cavo, almeno usb ma penso anche aux.
Se poi vuoi provare con i tuoi occhi basta chiedere di fare una prova in concessionaria o comunque prima di acquistare la macchina.
 
  • Like
Reactions: Gesma94 e None
Credo che tu possa utilizzare lo streaming Bluetooth proprio come tutti i possessori di Uconnect. Infatti è proprio questo il punto: lo streaming è una funzione dello Uconnect, quindi hai Uconnect = puoi ascoltare Spotify in streaming.
Funziona anche via cavo, almeno usb ma penso anche aux.
Se poi vuoi provare con i tuoi occhi basta chiedere di fare una prova in concessionaria o comunque prima di acquistare la macchina.
Confermo
 
Credo che tu possa utilizzare lo streaming Bluetooth proprio come tutti i possessori di Uconnect. Infatti è proprio questo il punto: lo streaming è una funzione dello Uconnect, quindi hai Uconnect = puoi ascoltare Spotify in streaming.
Funziona anche via cavo, almeno usb ma penso anche aux.
Se poi vuoi provare con i tuoi occhi basta chiedere di fare una prova in concessionaria o comunque prima di acquistare la macchina.

Ciao! Grazie per la risposta.. Giovedì sono andato a provare la Giulietta, ma mi sembrava scortese provare a collegare il telefono e accendere Spotify dopo che il ragazzo mi ha detto non avrebbe funzionato >_>

Se posso quindi chiedere: pensi che sia così (che si possa usare il Bluetooth per riprodurre musica dal telefono) o sei sicuro perché lo hai fatto? :)



Grazie anche a te per la conferma! Come per Bacicciu89, Pensi sia così o sei sicuro?
 
Ciao! Grazie per la risposta.. Giovedì sono andato a provare la Giulietta, ma mi sembrava scortese provare a collegare il telefono e accendere Spotify dopo che il ragazzo mi ha detto non avrebbe funzionato >_>

Se posso quindi chiedere: pensi che sia così (che si possa usare il Bluetooth per riprodurre musica dal telefono) o sei sicuro perché lo hai fatto? :)




Grazie anche a te per la conferma! Come per Bacicciu89, Pensi sia così o sei sicuro?
Io l'ho fatto, anzi ho collegato il mio cell normalmente e il cell di mio figlio come risorsa audio.
 
  • Like
Reactions: Gesma94
Ciao! Grazie per la risposta.. Giovedì sono andato a provare la Giulietta, ma mi sembrava scortese provare a collegare il telefono e accendere Spotify dopo che il ragazzo mi ha detto non avrebbe funzionato >_>

Se posso quindi chiedere: pensi che sia così (che si possa usare il Bluetooth per riprodurre musica dal telefono) o sei sicuro perché lo hai fatto? [emoji4]




Grazie anche a te per la conferma! Come per Bacicciu89, Pensi sia così o sei sicuro?

Sulla mia ascolto musica da spotify in streaming bluetooth abitualmente. Ho Uconnect 5” live.
 
  • Like
Reactions: Gesma94 e None
Ti hanno già confermato, rinforzo pure io... ascolto in streaming direttamente da uconnect live con TuneIN e via bluetooth uso Tim music e spotify, uso pure uno streaming dal mio nas di casa perché come via Aux anche via bluetooth il flusso multimediale rimane flusso multimediale... fino a qualche tempo fa se settato su “solo audio” potevo ascoltare anche skygo... forse anche adesso ma è da un po’ che non provo [emoji28]
 
  • Like
Reactions: Gesma94
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Skygo non lo so, ma per esempio, se non ricordo male, anche l’audio dei video si riesce ad ascoltare sull’impianto in streaming. (Mi corregga qualcuno se ricordo male).