Riscaldamento interno non funziona.

PaoloQ2

Alfista principiante
4 Maggio 2011
134
5
36
Si
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9jtdm
Ciao a tutti! Ho un'altro problemino alla mia 75. Il riscaldamento non va. Il meccanico ha scollegato i tubi del radiatorino che vanno all’abitacolo e collegato diretti al motore così da lavorare lato cruscotto. Prima erano freddi quindi non circola il liquido. Per arrivare al rubinetto interno è necessario smontare per forza tutto il cruscotto? Oppure solo la parte centrale dove va lo stereo. ecc? Perchè quando giro la manopola dell'aria calda non va proprio

Penso che sia il rubinetto chiuso, ovvero il rubinetto collegato alla manovella per selezionare l'aria calda all'interno dell'abitacolo

Allegati

• rubinetto.webp
    rubinetto.webp
    47.7 KB · Visualizzazioni: 2
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se hai i tubi scollegati è ovvio che il radiatore interno senza acqua… e senza acqua calda non scalderà mai.. poi se hai il rubinetto chiuso o non apribile il liquido non gira e di conseguenza non scalda..

Se hai i tubi scollegati è ovvio che il radiatore interno senza acqua… e senza acqua calda non scalderà mai.. poi se hai il rubinetto chiuso o non apribile il liquido non gira e di conseguenza non scalda..
I tubi sono stati scollegai perchè cosi ci si può lavorare. I tubi erano sempre freddi quindi mi vorrei focalizzare sul rubinetto

Se il rubinetto è interno e i tubi freddi al esterno io controllerei che non sia tappato qualcosa o il termostato che funzioni al meglio..