Riscaldamento out in marcia

ALFA 99

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2009
2
0
1
CN
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
CUNEO
Ciao a tutti,
il riscaldamento della mia 156 1.9 jtd anno 1999 ha iniziato a darmi dei problemi,
in particolare quando sono in marcia ci mette dai 10 ai 20 km prima di iniziare a scaldare e la lancetta della temperatura inoltre oscilla sempre tra un minimo di 55° e un max di 60°.
quando sono fermo invece se lascio l'auto accesa per 10 minuti inizia a scaldare quasi regolarmente,
quale può essere il problema?
grazie

dreamslayer

Alfista principiante
30 Gennaio 2008
106
4
19
CB
Regione
Molise
Alfa
GTV
Motore
3.0 V6 24V Busso
Quasi certamente si tratta della valvola termostatica che è rimasta aperta e non permette al motore di raggiungere la temperatura ottimale di esercizio.

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
9
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
Non vorrei dire una cavolata ma anche la tua macchina è affetta dal termostato rotto :D

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
28
49
60
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
assolutamente valvola termostatica è rimasta aperta lo dimostra il fatto che a vettura in ordine di marcia la temperatura è sotto i 90°
ci sono già altre discussioni in merito usa l funzione cerca e scopriari che il tuo problema è noto

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente