Riserva benzina

Qui di una 75 della quale mi sono innamorato un anno fa e che ora è restaurata a nuovo e per la quale punto alla targa oro .
La 156 al momento è sotto un telo
 
Confermato. Prove fatte e spia accesa cortocircuitando a massa il filo viola/nero. A questo punto se in marcia la spia non si accende deve essere il contatto del galleggiante che non chiude più......purtroppo

Smonta il galleggiante , aprilo e puliscilo all'interno : probabilmente sarà pieno di sporcizia e non scorre bene per cui non arriva fino in fondo per fare il contatto di accensione della spia , il mio funzionava ancora bene , ma quando ho smontato il serbatoio per riverniciarlo - pulirlo all'interno - sostituire la pompa elettrica interna , l'ho smontato e guarda com'era messo ....la macchina aveva "appena " 120,000 Km.

Inoltre aprendolo puoi anche pulire i contatti >>>> al 99% eviti di comprare un galleggiante nuovo !



PICT6163.jpgPICT6165.jpgPICT6166.jpg
 
Qui di una 75 della quale mi sono innamorato un anno fa e che ora è restaurata a nuovo e per la quale punto alla targa oro .
La 156 al momento è sotto un telo 

ok allora potresti aggiungere la 75 al tuo pannello informazioni oltre alla 156
grazie mille per la collaborazione :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Smonta il galleggiante , aprilo e puliscilo all'interno : probabilmente sarà pieno di sporcizia e non scorre bene per cui non arriva fino in fondo per fare il contatto di accensione della spia ,

Grazie del consiglio. Ma è possibile aprire il galleggiante senza levarlo dal serbatoio? Il coperchio è avvitato o a incastro?
 
Scusa ma che domanda è ???? non vedi dalle foto com'è fatto il gallegiante ? se non lo togli dal serbatoio come fai a metterlo su un piano di lavoro per aprirlo , pulirlo e pulire i contatti ??

Nel baule c'è un tappo di plastica per accedere al galleggiante , non è difficile smontarlo dal serbatoio senza smontare il serbatoio dalla macchina , è a " baionetta " : basta ruotarlo in senso anti-orario e tirare verso l'altro


PICT6236.jpg PICT6226.jpg
 
Ok capito. Grazie. Un ultima cosa: qualcuno conosce l'intervallo di valori di resistenza che devono caratterizzare l'indicazione corretta della lancetta? Ad esempio il mio segna a zero circa 310 ohm.
 
- Informazione Pubblicitaria -
@Miclanci
scusami ma le foto del galleggiante aperto che hai postato sono di un galleggiante Veglia?
 
guarda sinceramente non mi ricordo perchè sono passati ormai circa 3 anni ....comunque in quegli anni l'Alfa Romeo usava quasi certamente Veglia Borletti che era Gruppo Magneti Marelli = Gruppo Fiat
 
Si grazie confermo che la mia monta di suo Veglia. Ho fatto delle prove e il galleggiante non è bloccato perché la resistenza varia con buona sensibilità . A circa 270 ohm inizia la riserva anche se la spia non si accende (8 litri di benzina) e a 300- 310 ohm è vuoto . Quindi per forza è il contatto della spia che non chiude. Prima di smontare però voglio procurarmi la guarnizione perchè temo che poi non si possa riutilizzare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X