ritardo accensione Giuletta diesel 2011

Giovanni99

Alfista principiante
30 Aprile 2024
37
2
9
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti ragazzi, ho una giulietta 1.6 105 cv diesel anno 2011, ultimamente mi succede quando metto in moto che la macchina abbia come un ritardo sulla normale accensione, mi spiego meglio, giro il quadro aspetto qualche secondo poi quando faccio per mettere in moto la macchina ci mette magari 2 secondi in più ad accendersi rispetto ad una normale accensione, la macchina parte sempre al primo colpo comunque, però ha questo ritardo nella partenza, io pensavo fosse un problema con le candelette, le ho fatte sostituire ma il problema si ripercuote, quando succede questo noto anche una fumata bianca dallo scarico. qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrebbe essere? grazie

- Informazione Pubblicitaria -
sì esatto,ho provato ad allegare un video ma sto riscontrando problemi col caricamento, comunque si è come mi dicevi tu, siccome non lo fa tutte le volte ma ogni tanto.. io provato a cambiare candelette e anche filtro gasolio
Allora le candelette non c'entrano niente in questo caso, sarebbero state le colpevoli se il motorino girava ma comunque non si accendeva.
La fumata bianca dallo scarico è normale dato che quest'ultimo è freddo, non sarebbe normale solo se la fumata è parecchio densa.
Quello che controllerei io sono i relè che concernono il circuito d'avviamento.

X