Ritardo di Consegna Tonale Ti Rossa

Paolino85

Nuovo Alfista
28 Maggio 2023
5
2
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti.

Nel mese di Novembre 2022 ho ordinato la mia Tonale con consegna a Maggio 2023 (in pratica adesso) e fin qua tutto ok, avevo acettato di aspettare 6 mesi.
Esattamente ho ordinato una Tonale Ti colore Rosso Alfa con motore benzina da 160cv con il PACK PREMIUM HK, PACK TECNO, PACK Performance e Tettuccio apribile.
A metà Aprile avevo mandato una e-mail al concessionario dicendo se la mia auto arrivava nei tempi previsti ma la loro risposta era che la macchina aveva un mese di ritardo quindi arrivava in concessionario il 17 Giugno, la settimana scorsa sono andato di persona dal concessionario per capire se la nuova data fosse rispettata ma pare che slitterà in Agosto, cmq la serttimana prossima il concessionario riceverà una risposta dalla casa madre per la nuova data di consegna.

Visto che sto notando una poca serietà della casa madre per i tempi di consegna, vorrei un consiglio di come mi dovrei comportare, anche perchè ho la necessita tassativa di avere la macchina per Luglio e Agosto altrimenti sarei costretto a noleggiarne una per le vacanze, con i costi che hanno i noleggi al giorno d'oggi.

Ho già letto in giro problemi del genere su altre persone.
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Tu hai la certezza che il concessionario ti stia dicendo la verità? Casa madre di solito rispetta sempre i tempi di consegna. Vai in concessionaria, ti fai dare il numero di ordine e con quello chiami il servizio clienti chiedendogli che pretendi di sapere il numero di settimana previsto per l’arrivo in concessionaria
 
Benvenuto. Tu hai la certezza che il concessionario ti stia dicendo la verità? Casa madre di solito rispetta sempre i tempi di consegna. Vai in concessionaria, ti fai dare il numero di ordine e con quello chiami il servizio clienti chiedendogli che pretendi di sapere il numero di settimana previsto per l’arrivo in concessionaria
Si perchè mi ha girato un documento dalla casa madre della nuova data.

La settimana prossima sento cosa mi dicono.
 
Allora fatti dare il numero di ordine e prova a contattare il servizio clienti
 
Buongiorno a tutti.

Nel mese di Novembre 2022 ho ordinato la mia Tonale con consegna a Maggio 2023 (in pratica adesso) e fin qua tutto ok, avevo acettato di aspettare 6 mesi.
Esattamente ho ordinato una Tonale Ti colore Rosso Alfa con motore benzina da 160cv con il PACK PREMIUM HK, PACK TECNO, PACK Performance e Tettuccio apribile.
A metà Aprile avevo mandato una e-mail al concessionario dicendo se la mia auto arrivava nei tempi previsti ma la loro risposta era che la macchina aveva un mese di ritardo quindi arrivava in concessionario il 17 Giugno, la settimana scorsa sono andato di persona dal concessionario per capire se la nuova data fosse rispettata ma pare che slitterà in Agosto, cmq la serttimana prossima il concessionario riceverà una risposta dalla casa madre per la nuova data di consegna.

Visto che sto notando una poca serietà della casa madre per i tempi di consegna, vorrei un consiglio di come mi dovrei comportare, anche perchè ho la necessita tassativa di avere la macchina per Luglio e Agosto altrimenti sarei costretto a noleggiarne una per le vacanze, con i costi che hanno i noleggi al giorno d'oggi.

Ho già letto in giro problemi del genere su altre persone.
la mia esperienza è forse ancora peggiore:

tonale ordinata a fine ottobre 2022 con data prevista consegna il 01 febbraio 23.
a febbraio hanno (verbalmente) spostato la data consegna ad aprile
ad aprile hanno (sempre verbalmente) spostato la data a fine maggio/inizio giugno
ad oggi (20/06) dopo innumerevoli email, pec, telefonate all'inutile customer care, pec ad ufficio reclami, intervento di altroconsumo, visite e telefonate al concessioneario,
non sono ancora in grado di dirmi due cose che chiedo insistentemente dal 5 maggio:
1 data consegna
2 auto sostitutiva , che mi spetterebbe da contatto per un mese

non so più cosa fare, il concessionario (di milano sud) dice di non avere notizie e rimanda al customer care.
la tentazione di acquistare un altro modello (ovviamente di una altra marca) è forte, cosi come quella di rivolgermi ad un avvocato per richiedere i danni per la mancata disponibilità dell'auto sostitutiva

se qualcuno ha consigli su come risolvere la situazione ben vengano
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
la mia esperienza è forse ancora peggiore:

tonale ordinata a fine ottobre 2022 con data prevista consegna il 01 febbraio 23.
a febbraio hanno (verbalmente) spostato la data consegna ad aprile
ad aprile hanno (sempre verbalmente) spostato la data a fine maggio/inizio giugno
ad oggi (20/06) dopo innumerevoli email, pec, telefonate all'inutile customer care, pec ad ufficio reclami, intervento di altroconsumo, visite e telefonate al concessioneario,
non sono ancora in grado di dirmi due cose che chiedo insistentemente dal 5 maggio:
1 data consegna
2 auto sostitutiva , che mi spetterebbe da contatto per un mese

non so più cosa fare, il concessionario (di milano sud) dice di non avere notizie e rimanda al customer care.
la tentazione di acquistare un altro modello (ovviamente di una altra marca) è forte, cosi come quella di rivolgermi ad un avvocato per richiedere i danni per la mancata disponibilità dell'auto sostitutiva

se qualcuno ha consigli su come risolvere la situazione ben vengano
Be ho iniziato a chiamare l'inutile customer care, e non mi sanno dare delle date.
Ho detto che ho la tassativa necessità di avere la macchina per metà Luglio o almeno una auto sostitutiva di pari livello fino quando non mi arriva, ma niente.

Io ormai mi sto scocciando (senza dire altre parole) se non mi arriva la macchina entro metà luglio (tra 2 settimane) o almeno una sostitutiva, straccio il contratto.

Non capisco il perchè l'alfa romeo tratta i clienti in questo modo, sopratutto per un'auto da 51000€ (cento milioni di vecchie lire)!!!!

CMQ se avete consigli da darmi, ascolto volentieri!!!!
Allora fatti dare il numero di ordine e prova a contattare il servizio clienti
Fatto ma totalmente inutile!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto