Ritocco al rialzo del listino Tonale

Snoopy

Super Alfista
30 Agosto 2022
631
620
149
Regione
Umbria
Alfa
Tonale
Ho appena rifatto il calcolo del prezzo sul configuratore online della Tonale che mi piacerebbe (Veloce).

Stessa configurazione para para a confronto: 48.138 contro 45.700 circa di poche settimane fa????
Ma quante ne vendono???
 
  • Like
  • Wow
Reactions: Vale70 e Piezio77
Più che una questione di vendita credo sia un problema legato all'economia del nostro paese.
certo è anche una questione di domanda e offerta..
 
  • Like
Reactions: Vale70 e Snoopy
L'economia mondiale, quella europea in primis, sta vivendo un periodo sul quale non voglio andare ad indagare i perchè (la guerra è solo una scusa, la più forte, ma solo una scusa).
A causa del periodo, TUTTO aumenta per colpa dell'aumenot principale che è quello dell'energia.
Qualunque processo prevede consumi di energia, per cui è impensabile oggi che i prezzi rimangano stabili.
Aumenteranno anche le compagnie telefoniche perchè non dimentichiamoci che anche i ponti radio dei tanto amati (odiati) cellulari funzionano a corrente.
Aumentano i carburanti a dismisura e già si stanno vedendo gli effetti dal 5 ottobre (se non ricordo male) in avanti, data oltre la quale sono finiti gli sconti governativi sulle accise per cui tutto aumenta.
Quindi è ahimè inevitabile un aumento dei listini
 
Ho appena rifatto il calcolo del prezzo sul configuratore online della Tonale che mi piacerebbe (Veloce).

Stessa configurazione para para a confronto: 48.138 contro 45.700 circa di poche settimane fa????
Ma quante ne vendono???
2500 euro in più ? Ma so matti?
 
2500 euro in più ? Ma so matti?
Potrei aver sbagliato su un optional, ma non di più.

Comunque è cosa comune a tutte le case automobilistiche, a quanto vedo e sento.

Come si dice: mala tempora currunt... Speriamo che non sia vero il resto (sed peiora parantur)
 
La macch
Ho appena rifatto il calcolo del prezzo sul configuratore online della Tonale che mi piacerebbe (Veloce).

Stessa configurazione para para a confronto: 48.138 contro 45.700 circa di poche settimane fa????
Ma quante ne vendono???
In
Più che una questione di vendita credo sia un problema legato all'economia del nostro paese.
certo è anche una questione di domanda e offerta..
[/QUOTE
Ho appena rifatto il calcolo del prezzo sul configuratore online della Tonale che mi piacerebbe (Veloce).

Stessa configurazione para para a confronto: 48.138 contro 45.700 circa di poche settimane fa????
Ma quante ne vendono???
La veloce e aumentata di 500 euro quali sono gli opt aumentati 2000 euro?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Scusate la ma la veloce costa 500 euro in più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'economia mondiale, quella europea in primis, sta vivendo un periodo sul quale non voglio andare ad indagare i perchè (la guerra è solo una scusa, la più forte, ma solo una scusa).
A causa del periodo, TUTTO aumenta per colpa dell'aumenot principale che è quello dell'energia.
Qualunque processo prevede consumi di energia, per cui è impensabile oggi che i prezzi rimangano stabili.
Aumenteranno anche le compagnie telefoniche perchè non dimentichiamoci che anche i ponti radio dei tanto amati (odiati) cellulari funzionano a corrente.
Aumentano i carburanti a dismisura e già si stanno vedendo gli effetti dal 5 ottobre (se non ricordo male) in avanti, data oltre la quale sono finiti gli sconti governativi sulle accise per cui tutto aumenta.
Quindi è ahimè inevitabile un aumento dei listini
I 30 centesimi di sconto durano fino alla fine di ottobre
 
  • Like
Reactions: Vale70