Ritorno alle origini

qwertytrewq

Alfista TOP
6 Maggio 2019
716
811
94
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbobenzina
Altre Auto
Fiat 500 "Mirror" 1.2
Ciao a tutti, sono Alberto e dopo 176.000 onoratissimi km macinati con il mio trattorino (Punto 2012 1.3 85cv) Ho ordinato una Giulietta Sport.
Ritorno alle origini? Ebbene si, la mia vita automobilistica inizia in fiat nel 2003, punto 55 targata AT... Segue un altra punto, secondo modello, 1.2 60cv, con queste mi sono fatto, come si suol dire, le ossa. La mia prima vera auto, a 21 anni, è stata una 147 progression, 1.9 jtd-m 120cv sulla quale ho lasciato una bella fetta di cuore, venduta però a fronte di una favolosa 159 berlina, quest'ultima con il 150cv, a questa è seguita per esigenze imposte la Punto, che ha svolto egregiamente il suo compito e che tutt'ora conduco, mezzo onestissimo, pronto, affidabile.
E adesso? Turbo Benzina 1.4 120cv, di km grazie al cielo ne faccio molti meno di prima, mi attesto fra i 10 e i 15k annui. Vediamo come va, sarebbe la prima auto a benzina con un motore onesto, non spintissimo ok, ci fossero ancora i mutiair....... Ma dal test drive direi che si fa apprezzare, soprattutto in D.
La mia Giulietta sarà una Sport, come detto, nero Alfa con pack veloce giallo corsa, pack teck e pack convenience, bella accessoriata insomma.
PS. Sarò un sentimentale ma il mio primo mezzo a motore (scooter) era giallo e nero... Me lo ricorda molto con questo "vestito"...
Felice di essere dei vostri.

Bentornato Alberto, vedrai che ti troverai benissimo;)
Mi sorprende che tu sia riuscito, in un test drive, ad apprezzare la differenza tra N e D, io sul benza la trovo appena percettibile...
Hai fatto il test con un benza o con un diesel?

• Mi piace
Reazioni: qwertytrewq
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto. Ottima scelta, il 120cv gpl ti stupirà per le sue prestazioni

• Mi piace
Reazioni: qwertytrewq
Bentornato Alberto, vedrai che ti troverai benissimo;)
Mi sorprende che tu sia riuscito, in un test drive, ad apprezzare la differenza tra N e D, io sul benza la trovo appena percettibile...

Nulla di eclatante ovviamente, ma la risposta dell'acceleratore e lo sterzo sono decisamente percettibili, a livello di prestazioni l'incremento è nullo.

Hai fatto il test con un benza o con un diesel?

Benzina, volevo provare quello che poi avrei acquistato

• Mi piace
Reazioni: iddi
Ottima scelta, il 120cv gpl ti stupirà per le sue prestazioni

Benzina... Non GPL ;)
Sai ho sempre pensato che se una cosa viene studiata creata e testata per funzionare con un determinato carburante/lubrificante/componentistica debba funzionare solo con quello, e fino ad oggi, dopo quasi 1.000.000 di km su diverse vetture non ho sbagliato, evito addirittura i carburanti "premium".

Benzina... Non GPL ;)
Sai ho sempre pensato che se una cosa viene studiata creata e testata per funzionare con un determinato carburante/lubrificante/componentistica debba funzionare solo con quello, e fino ad oggi, dopo quasi 1.000.000 di km su diverse vetture non ho sbagliato, evito addirittura i carburanti "premium".

Ancora meglio a benzina. Ma ti assicuro che anche la gpl è molto prestante e affidabile