Ritorno in Alfa: mi convincerete?

I motori GM dovrebbero essere il 1.9 e il 3.2 JTS

Ricordo che facevano anche la 1.8 T.S. 16 V ;)

Era il 1.8 mpi 140cv benzina aspirato

Mai esistito il 1.8 Twin Spark 16V su 159

L'era dei Twin Spark si è chiusa con la 147 e la 156

1.9 e 2.2 Jts con catena di distribuzione sono di derivazione opel (Lo stesso della zafira praticamente)

3.2 V6 JTS HOLDEN (AUSTRALIA)

Il V6 NON È GM MA HOLDEN

Ringrazio tutti per le risposte. Kidd85 cosa intendi per "1.8 montato solo su 159"? Che pur essendo GM è stato diversificato per la 159? Se si, in che cosa?
Wurth faccio mea culpa sulle dimensioni della Giulia anche se cmq se è vero che è più corta della 159 di 2 cm è anche più larga di 3. Per quello che riguarda i miei 360K sulla Opel, non lo avevo scritto per far clamore ma visto che ci siamo ti dico che non è un diesel ma è il benzina 1200 75 CV. Ti chiederai perchè un motore del genere. Perchè lo aveva già un mio conoscente e constatato che effettivamente arrivava ai 17/18 Km/l in autostrada ed era meno smorto di quello che pensavo, lo preferii ai diesel.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Chiedo: il 1.4 Turbo della Giulietta che storia ha? Faccio fatica a trovare info..
Ti dicono nulla fiat 128 rally, uno turbo, punto GT....ecco a grandi linee il motore è quello....

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' stato solo rivisto?? Non è un progetto nuovo? Si trovano info in rete?
No, non solo rivisto....è aumentata la cilindrata ed è stato messo il turbo....sui m.air è stata messa anche una testata le cui valvole di aspirazione non sono comandate direttamente dall'albero a camme ma si frappone un cilindretto riempito di una quantità di olio variabile per consentire di modificare in una frazione di secondo alzata valvole e tempi di apertura rendendo superfluo il corpo farfallato....
Non prenderla come una spiegazione tecnica, sono ignorante, questo è quello che ho capito leggendo qua e la....i più esperti potranno spiegarti meglio il concetto....

• Mi piace
Reazioni: Robert K
Era il 1.8 mpi 140cv benzina aspirato

Mai esistito il 1.8 Twin Spark 16V su 159

L'era dei Twin Spark si è chiusa con la 147 e la 156

1.9 e 2.2 Jts con catena di distribuzione sono di derivazione opel (Lo stesso della zafira praticamente)

3.2 V6 JTS HOLDEN (AUSTRALIA)

Il V6 NON È GM MA HOLDEN

Però la Holden sapevo facesse parte del gruppo GM

Ringrazio tutti per le risposte. Kidd85 cosa intendi per "1.8 montato solo su 159"? Che pur essendo GM è stato diversificato per la 159? Se si, in che cosa?
Wurth faccio mea culpa sulle dimensioni della Giulia anche se cmq se è vero che è più corta della 159 di 2 cm è anche più larga di 3. Per quello che riguarda i miei 360K sulla Opel, non lo avevo scritto per far clamore ma visto che ci siamo ti dico che non è un diesel ma è il benzina 1200 75 CV. Ti chiederai perchè un motore del genere. Perchè lo aveva già un mio conoscente e constatato che effettivamente arrivava ai 17/18 Km/l in autostrada ed era meno smorto di quello che pensavo, lo preferii ai diesel.

Intendevo dire che era solo per la 159 così come il 1.9 jts. Su Brera e Spider non era previsto.