Condivido pienamente quello che dici.Sfido chiunque che abbia avuto una vera alfa degli anni passati ad usarla come auto primaria ai giorni nostri. L'evoluzione dell'auto è anche questa, dal semplice aspetto estetico degli interni/esterni fino ad arrivare alla comodità a cui siamo abituati e a cui difficilmente rinunceremmo. Sinceramente e personalmente potrei guidare una 75 per un giretto la domenica e sicuramente direi gran macchina... ma per usarla 7GG su 7 non la sostituirei minimamente con la mia Giulia. So che non è un discorso da puristi del marchio, ma tonale è un'Alfa come lo sarà il B SUV indipendentemente da cosa nasconde sotto.
Si , il progresso c èIl progresso tecnologico è reale?
Alcuni ritengono che l'innovazione si sia rifugiata solo nei meccanismi di obsolescienza, addicting, fashioning.
Che ne pensate...?
Anche per la nuova Y prevedo una delusione.Lancio una provocazione, visto il leak del B suv Alfa Romeo così imparentato con i cugini di casa Stellantis (Peugeot e Opel), riuscirà questa auto di prossima uscita a fare della Tonale l'ultima vera Alfa agli occhi dei critici? In fin dei conti, che piaccia o meno, Tonale è un prodotto interamente italiano, con telaio FCA , motori mild hybrid e plug-in specifici per Alfa Romeo e un carry over limitatissimo dall'ex gruppo PSA (pulsantiera dell'alzacristalli elettrico e basta).
In quanto tempo tutti gli attuali detrattori di Tonale si stracceranno le vesti dicendo che il B suv è uno scempio e l'ultima vera Alfa è quella prodotta a Pomigliano?
Io ho già fatto partire il conto alla rovescia...
Possono continuare a fare tutte le dichiarazioni che vogliono questi yes men da 2 anni e via, ma la realtà è che la gente non compra le elettriche.Credo ci sia poco da discutere adesso e quando le Alfaromeo diventeranno tutte elettriche, come dicono questi signori, sará la fine delle discussioni!!!
Io non sarei così sicuro che preferirei che le disegna un italiano o per lo meno …. Dico meglio … non sempre ciò è garanzia di un bel design . Provate a vedere le nuove sante fe e la kona … sono disegnate da un italiano …. Io le reputo qualcosa di scarsamente apprezzabile …Anche per la nuova Y prevedo una delusione.
Per il marchio più italiano della storia non hanno pensato a un designer italiano e L hanno lasciata in mano a un francese.
Non avevano i soldi nemmeno per assumere un connazionale?
Hai detto giustoPossono continuare a fare tutte le dichiarazioni che vogliono questi yes men da 2 anni e via, ma la realtà è che la gente non compra le elettriche.
Anche in Germania la situazione delle elettriche è disastrosa: vendite giù e tante sono tesla e cinesi.
Il Diesel gate lo pagheranno caro se non cambiano strategia.
Anche per la nuova Y prevedo una delusione.
Per il marchio più italiano della storia non hanno pensato a un designer italiano e L hanno lasciata in mano a un francese.
Non avevano i soldi nemmeno per assumere un connazionale?