Non credo ci sia bisogno di un relè propio da 160A... inizia a diventare un carico bello grosso magari si potrebbe utilizzare più piccolo tanto non credo che di debba alimentare chissà cosa. Ovviamente i 160A, o quelli che sono, non sono sui contatti di comando della bobina ma sono sui contatti di potenza del relè. La bobina funziona a 12V e il suo assorbimento non è certamente di 160A, non facciamo confusione su questi particolari .:blink:.No! Aspetta! Le bobine dei relè automobilistici sono fatte per lavorare a 12V nominali che al massimo arrivano a 13,8V! Dubito fortemente che si riesca a danneggiare una bobina fatta appositamente per quelle tensioni. Poi come fa una bobina ad "incollarsi"???? Non ha nessuna parte in movimento!!! Cosa dovrebbe incollarsi di una bobina??? Al massimo puoi bruciarla. Ma dubito che si riesca con la sola tensione della batteria (se poi lo colleghi alla presa di casa la disintegri in un nanosecondo ).
Ciaooo :decoccio: