Riutilizzo pulsante ASR - relè bistatico

No! Aspetta! Le bobine dei relè automobilistici sono fatte per lavorare a 12V nominali che al massimo arrivano a 13,8V! Dubito fortemente che si riesca a danneggiare una bobina fatta appositamente per quelle tensioni. Poi come fa una bobina ad "incollarsi"???? :confused: Non ha nessuna parte in movimento!!! Cosa dovrebbe incollarsi di una bobina??? Al massimo puoi bruciarla. Ma dubito che si riesca con la sola tensione della batteria (se poi lo colleghi alla presa di casa la disintegri in un nanosecondo :D ).
Ciaooo :decoccio:
Non credo ci sia bisogno di un relè propio da 160A... inizia a diventare un carico bello grosso :rolleyes: magari si potrebbe utilizzare più piccolo tanto non credo che di debba alimentare chissà cosa. Ovviamente i 160A, o quelli che sono, non sono sui contatti di comando della bobina ma sono sui contatti di potenza del relè. La bobina funziona a 12V e il suo assorbimento non è certamente di 160A, non facciamo confusione su questi particolari .:blink:.
 
Non credo ci sia bisogno di un relè propio da 160A... inizia a diventare un carico bello grosso :rolleyes: magari si potrebbe utilizzare più piccolo tanto non credo che di debba alimentare chissà cosa. Ovviamente i 160A, o quelli che sono, non sono sui contatti di comando della bobina ma sono sui contatti di potenza del relè. La bobina funziona a 12V e il suo assorbimento non è certamente di 160A, non facciamo confusione su questi particolari .:blink:.

Quoto in pieno!!
 
si ovvio che non è la bobina in se che si incolla ma il suo contatto di comando! eh he!
comunque ragazzi, fidatevi e non lemosinate sui relè. quelli buoni costan poco più delle cineserie...
 
si ovvio che non è la bobina in se che si incolla ma il suo contatto di comando! eh he!
comunque ragazzi, fidatevi e non lemosinate sui relè. quelli buoni costan poco più delle cineserie...

Vabbè dai, abbiamo capito che ti piace andare sul sicuro :D .
Ciaooooo
 
Ciao. Una domanda:
Quali fili del cavetto della foto che hai postato, sono l'alimentazione 12V ?
Vorrei utilizzarla per fare uno switch a Y e usare l'alimentazione per altri servizi...
Grazie per l'aiuto









quindi volendo fare la tessa cosa riporto le foto del nostro pulsante in modo che qualche volenteroso che ne capisce possa fare uno schema dettagliato dei collegamenti con i giusti colori dei fili[/QUOTE]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi intrometto nella discussione ,sperando di non andare fuori OT, per chiedervi:
essendo che come tutti i possessori della Restyling ho il pulsante ASR OFF sulla sinistra IN TEORIA con un banale pulsante momentaneo in parallelo posizionato appunto in zona portamonete potrei clonare il suddetto pulsante.
Unico dilemma sono i pin da prelevare in parallelo sul connettore in plancetta di fianco al devioliuci..