Riverniciatura totale Alfa 156 Sport Wagon

toro1982

Alfista principiante
7 Aprile 2010
405
26
29
42
PV
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 16V - 150CV
Salve a tutti, sapete dirmi più o meno quanto mi costerebbe far riverniciare tutta la macchina?
Io abito a Varese, magari qualcuno di voi abita da queste parti e lo ha gia fatto...
Facendo un giro da vari carrozzieri, uno di loro mi ha chiesto se avevo l'assicurazione atti vandalici e dopo una mia risposta affermativa mi ha detto di ripassare dopo qualche mese che ci pensava lui...:eek:!!! Ovviamente credo di aver capito di cosa si tratti, ma non è che mi piace tanto l'idea di fregare l'assicurazione, sono abbastanza contrario a queste cose, anche perchè per colpa di tutti i furbacchini chi ne paga le conseguenze sono le persone oneste... Che ne dite?

Riferimento: Riverniciatura totale Alfa 156 Sport Wagon

Nella zona di Roma se vai da un carrozziere alla mano se non hai botte ma solo graffi vari con circa 1200 € potresti rivernicarla completamente ;-) Ciao!

Ultima modifica da un moderatore:

A me qualche tempo fà avevano chiesti sui 2000€.... Poi dipende chi ti fà il lavoro e come te lo fà!!!C'è chi per fare veloce ti copre le parti dove non deve andare la vernice, e chi invece, ti smonta perfino il paraurti per fare un buon lavoro! Sinceramente io preferisco il secondo, certamente più costoso e sucuramente più pignolo!!! ....Piccolo OT anche io preferisco evitare di intromettere le assicurazioni quando non centrano.....Già si pagano care!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Salve a tutti, sapete dirmi più o meno quanto mi costerebbe far riverniciare tutta la macchina?
. Che ne dite?
Lascia perdere le proposte disoneste, prima o poi le paghi con gli interessi... ::cop::

Piuttosto dovresti specificare cosa intendi per riverniciare un'auto e cosa vuoi...

Se la vuoi riverniciare mantenendo lo stesso colore è un conto.
Se vuoi cambiare colore è un altro.
Se lo vuoi cambiare senza verniciare baule vano motore etc. è un altro ancora... ;)

:decoccio:

Oltre alla procedura che utilizza il carrozziere (tutto quello che già è stato menzionato dagli altri forumer) sul costo finale incide notevolmente anche la qualità della vernice utilizzata (ce ne sono di costi molto differenti, come il prosciutto.......), il numero di mani applicate, la lucidatura finale eseguita oppure no.
Una macchina può essere riverniciata ad un prezzo che pare basso, ma con risultati finali imbarazzanti.
Ho visto una Golf rifatta con 600-700 euro, ma con molte colate, pari di guarnizioni marginalmente verniciate, botte non stuccate, finitura a buccia d'arancia (quindi nessuna lucidatura finale), insomma, un disastro, e macchina sostanzialmente invendibile.

Io abito a Varese, magari qualcuno di voi abita da queste parti e lo ha gia fatto...
Facendo un giro da vari carrozzieri, uno di loro mi ha chiesto se avevo l'assicurazione atti vandalici e dopo una mia risposta affermativa mi ha detto di ripassare dopo qualche mese che ci pensava lui...:eek:!!! Ovviamente credo di aver capito di cosa si tratti, ma non è che mi piace tanto l'idea di fregare l'assicurazione, sono abbastanza contrario a queste cose, anche perchè per colpa di tutti i furbacchini chi ne paga le conseguenze sono le persone oneste... Che ne dite?

Io dico che indipendentemente dall'essere persone oneste continueremo a subire e subire.
Magari io trovassi un carrozziere come quello!

X