Rodaggio giulietta 1.6 diesel 120 cv

Remo63

Alfista principiante
23 Aprile 2019
32
6
19
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Diesel 120 cv
Ciao a tutti ho acquistato una giulietta come da titolo,volevo chiedervi se ci sono degli accorgimenti particolari
da adottare per il cosiddetto "rodaggio" visto che ho ho percorso solo 400km.
Non vorrei sembrare paranoico,ma ho percorso a bassissima velocità una strada con sampietrini abbastanza
pronunciati,implica qualcosa?
Grazie a tutti.

Non succede nulla per dei sanpietrini, figuriamoci quando inizierai a prendere le buche vere!
All’inizio eviterei di stressare il motore, quindi evitare brusche accelerazioni, tirate a morte o roba simile.
Bastava cercare nel forum, avresti trovato già domande come la tua e quindi anche risposte.

Scusa la mia curiosità,ma Il motore col passare del tempo e dei chilometri resta ancora abbastanza silenzioso?

- Informazione Pubblicitaria -
Scusa la mia curiosità,ma Il motore col passare del tempo e dei chilometri resta ancora abbastanza silenzioso?

basta cambiare l'olio.
fai i primi 1 000 - 2 000 km e lo fai cambiare
poi dopo 10 000 e gli altri cambi oli ogni 15 000 oppure una volta l'anno

• Like
Reactions: zagros
Deve essere per forza il selenia oppure altre marche 5/30?

Vanno bene tt le marche purché ci siano specifica adatta sulle euro 6 ci andrebbe lo 0/30

Si certo 0/30
In modalità D aumentano le prestazioni generali?

Aumenta coppia e erogazione e diversa sarebbe meglio usarla dopo 2/3 mila km comunque importante e portare il motore in temperatura senza strafare finché non è bella calda per il resto va bene un po’ tt...

X