Consumi anomali Giulietta 1.6 120CV

in accelerazione da seconda fa tranquillamente i 15 al litro istantanei... è normale che la mia, 1.6 120cv, in normal, balli tra i 6-7 ed a volte anche meno? Cioè ma sta roba è assurda ragà...
semplicemente stai paragonando il consumo tra accelerazione e velocità costante...

ti assicuro che anche sul 1.6 mjet, se sei in accelerazione il consumo sale eccome

su giulia 2.2 anche con l' accelerazione dolce e graduale, meno di 9-10 di istantaneo è molto molto difficile vederli, appena si fa un accelerazione leggermente più intensa, ma comunque "lenta" arriva subito a 15 che è il fondo scala e li ci rimane fin che non riduci la pressione sul acceleratore

guarda caso ce l' ho proprio un casa una suzuki swift 1.3 ddis, con 222 mila km tra l' altro, ovviamente in qualsiasi situazione di accelerazione possibile immaginabile, consuma meno di giulia 2.2

credo tu stia parlando di l/100km...
Non stavo paragonando accelerazione e velocità costante, stavo paragonando il consumo in accelerazione del mio 1.6 con la 1.3 ddis.
Semplicemente mi sembra strano un consumo di 6.5/7 km/l in accelerazione e lenta anche...
Tra l'altro mi parli della tua giulia che è un 2.2, ci credo che ti faccia i 6km/l in accelerazione, non è tanto normale - secondo me - (ma spero di sbagliarmi) che la mia abbia questi dati.

Ultima modifica:
X