Ronzio a basse temperature

gelo88

Alfa Romeo
12 Luglio 2015
77
42
19
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200 CV AT8 Super
Ciao, ho un dubbio, da qualche giorno che sta facendo freddo di notte al mattino quando uso la mia QV praticamente nuova (400km) sento un ronzio quando ho il piede sull'acceleratore, il ronzio sparisce immediatamente quando lascio il pedale e riparte quando riaccellero, questo ho notato succede quando fuori fa freddo, perchè appena si alza la temperatura esterna sembra sparire o attenuarsi. Succede sia a motore freddo che caldo. Grazie :/
 
prova a sentire se proviene dal coperchio copri motore, io ho lo stesso ronzio anche se e un 2.0 diesel nel mio caso e pezzetto lamierato che vibra che si trova nel copri motore
 
prova a sentire se proviene dal coperchio copri motore, io ho lo stesso ronzio anche se e un 2.0 diesel nel mio caso e pezzetto lamierato che vibra che si trova nel copri motore

grazie della risposta, ho provato a rimuoverlo tanto è dentro a pressione, vediamo la prima occasione che la provo
 
Non e' il carter lo fa ancora, magari e' normale, nessuno con 1750 nota questo rumore?
 
Io nulla ... a parte che in inverno escono tutti i rumori del mondo .. plastiche ammortizzatori scricchiolii .. se comunque con l aumentare della temperatura non lo fa più non mi preoccuperei ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io nulla ... a parte che in inverno escono tutti i rumori del mondo .. plastiche ammortizzatori scricchiolii .. se comunque con l aumentare della temperatura non lo fa più non mi preoccuperei ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

in effetti la macchina va bene e non noto nessun problema... se non vedo problemi faccio finta di non sentire :p