Ronzioo lato distribuzione alfa 156 giugiaro

alfagiugiaro

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2009
16
1
4
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 cv
Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio....
La mia Alfa 156 giugiaro da un po di tempo a questa parte mi ha cominciato a fare uno strano rumore (molto simile al rumore di quanto vai in retromarcia) proveniente da destra (lato distribuzione) , tendeno presente che circa un mese fa ho cambiato sia la cinghia servizi che i tenditori (quello fisso e quello mobile) non riesco a capire da quale organo proviene questo rumore, da quel poco che ho letto nei vari forum mi viene da pensare che sia il cuscinetto del climatizzatore, ma non ne sono sicuro, Cosa mi consigliate di fare per vedere da dove proviene il rumore?
Grazie in anticipo per le risposte:)
P.S: il rumore in oggetto aumenta fino a 2500 giri, poi si attenua un po, si sente sopratutto con le marcie basse.

 
Ciao piacere vincenzo. Proprio in questi giorni avverto anche io lo stesso rumore sulla mia 1.9 jtd 116cv, proprio dal lato delle cinghie. Recatomi presso il concessionario mi ha detto che al 99.9% è il cuscinetto del compressore che è andato. Mi ha precisato che non ci sono problemi ma devo cambiarlo sltrimenti se si rompe del tutto non mi funziona piu il cond. spero di esserti stato di aiuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao piacere vincenzo. Proprio in questi giorni avverto anche io lo stesso rumore sulla mia 1.9 jtd 116cv, proprio dal lato delle cinghie. Recatomi presso il concessionario mi ha detto che al 99.9% è il cuscinetto del compressore che è andato. Mi ha precisato che non ci sono problemi ma devo cambiarlo sltrimenti se si rompe del tutto non mi funziona piu il cond. spero di esserti stato di aiuto.
Dire che non funziona più il climatizzatore mi pare riduttivo... :cool:

Se si rompe il cuscinetto come minimo si rompe anche la cinghia servizi che potrebbe finire sotto la cinghia distribuzione e provocare un grosso danno.:mad:

Io credo che sia semplice identificare da dove proviene il rumore e per esserne certi basta allentare il tendicinghia e togliere per qualche istante la cinghia.

:decoccio: