Rottura parastrappi della puleggia dell'albero motore - Alfa 159

Sono le classiche situazioni difficili da provare, perché logicamente è la sua parola contro quella del meccanico. A mio parere posso solamente dire che se appena individuato il problema, la macchina non fosse stata forzata per portarla in officina, tutto questo non sarebbe successo. Quindi ti consiglio di trovare un compromesso sulla spesa dei lavori, e poi cambia meccanico.
 
quoto quadri... per adesso abbozza e risolvi... poi mandalo dove merita

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Pienamente daccordo con M@urizio.
Marco, quando ho letto la tua dichiarazione non puoi immaginare (non oso scrivere brutte parole) che ho provato.
Batti i pugni e se non risolvi toglili la macchina dalle mani e fagli capire che della pubblicità negativa che potresti fargli.
Comunque a mio parere, un meccanico che in quella situazione opta per portarsi l'auto in officina marciando, credo che di competenza ne ha ben poca, forse nulla.

ho dimenticato di dire che il meccanico ha fatto 5 km per poter arrivare in officina.
 
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ho dimenticato di dire che il meccanico ha fatto 5 km per poter arrivare in officina.

Mi ripeto, ma per me e' meglio che trovi un compromesso con il meccanico, in modo da risolvere la questione in modo pacifico evidenziando che la colpa potrebbe essere la tua, quanto la sua. In modo da poter suddividere le spese al 50%, che niente non e'. Poi in futuro cerca di trovare un'officina che goda di una buona reputazione, anche se mi rendo conto che al giorno d'oggi, e come cercare un'ago in un pagliaio.
 
il fatto è questo: che quando sentivi la puzza di bruciato,la cinghia si comincia a sfilacciare.se fino al momento che è arrivato il mec andava bene vuol dire che gli sfilacci ancora non èrano penetrati nella distribuzione .poi certo quel genio ci ha fatto 5km che dire preparazione zero.
 
Complimenti ulteriori al "meccanico"per i 5 chilometri fatti in quelle condizioni.
Non riesco ad accettare per quale motivo Marco si deve assumere il 50% di una colpa che non ha, anzi il 50% in più lo dovrebbe usare per far capire a quell'uomo che deve solo risolvere la situazione senza azzardare alcuna richiesta.
Se non erro questo rientra nella responsabilità che si deve assumere un qualsiasi lavoratore professionista; quindi se ha sbagliato paga riparando il motore a sue spese; poi sicuramente in questa situazione non ci metterà tutta la cura possibile e immaginabile, ma questo non è una novità in quanto ha già dimostrato di non conoscere questi termini.
Marco fatti valere.
 
Infatti Ipoide hai ragione nel dire che il meccanico si deve addossare tutte le spese per la sua negligenza. Ma la mia ipotesi del 50%, in quanto nella peggiore delle ipotesi, meglio prendere un 50%, piuttosto che andare in causa con tempi interminabili per i processi. Ma se Marco riuscisse ed essere ripagato completamente sarebbe più che dovuto.
 
grazie per la vostra solidarietà. io farò di tutto per farmi valere sulla riparazione a sue spese perché più mi informo sulle conseguenze che si potevano andare incontro muovendo la macchina in quelle condizioni più mi rendo conto del disastro che è successo e che poteva essere più grave se andava fuori fase la macchina durante il tragitto.
ho inviato innumerevoli email a vari capi officina alfa romeo a mezza Italia per sentire una loro opinione. alcuni mi hanno già risposto dicendomi che una macchina che presenta questo guasto come da me evidenziato va portata in officina con il carro attrezzi per evitare il peggio.
 
riesumo il thread solo per comunicarvi che oggi sul mio bolide 150cv 1.9 jtdm e all attivo 164.000km é capitata sta cosa maledetta!!! mi fermo a casa e vedo spia accesa della batteria, sterzo duro e un inizio di puzza di gomma. devo ripartire per fare una cosa, faccio circa 1km ed al semaforo vedo uscire fumo bianco con una relativa puzza forte di gomma, spengo subito la macchina e vedo che dalla puleggia attaccata all albero motore é colata la gomma ovunque ma la cinghia servizi é intera....dopo 2h me la son vista andar via sul carro attrezzi, pensavo di morire :(
c é dire peró che da giorni sentivo un "ghi ghiii" all accensione sia a caldo che a freddo ed una lieve puzza tipo bruciato.
 
la puleggia motore l'ho sostituita anche io sulla mia... sentivo un tac tac tac e appena possibile l'ho portata in officina...
 
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