Buongiorno. ....non per me.....purtroppo. ...ieri sera nel tornare a casa ho notato che il servo sterzo non funzionava più ....spengo e riaccendo la macchina e tutto sembra tornato alla normalità ma fatto 500 mt inizio a sentire puzzo di gomma bruciata. Noto che proviene dal lato cinghia. Riesco a fare i 600mt che mancavano per arrivare a casa spengo la macchina con uno scampanellio. ....non ho più. Il coraggio di riaccenderla. ...a nessuno è mai capitato? Sapete dirmi a parte di portarla dal meccanico cosa potrebbe essere successo? ......sono disperato! !!
anche io stesso problema puleggia motore rottura parastrappi. la mia è 159 2006 19 16v 140000 km. stavo per partire e ho cominciato visualizzare sul cruscotto messaggi batteria e indurimento sterzo e non ché puzza di bruciato in abitacolo. siccome questi problemi li avvertivo in intermittenza. ho proseguito per circa 1 km poi ho deciso di fermarmi e aprire il cofano motore e si è visto fumo e puleggia la parte centrale che girava normalmente mentre la parte dal parastrappi in poi rigava a intermittenza generando fumo causa strinamento della stessa.
ho lasciato li la macchina ho chiamato il mio meccanico a visto subito che il problema era la puleggia. a questo punto ho chiesto se dovevo chiamare un carroattrezzi visto che lui non lo ha, e poi considerando che rientra nella mia assicurazione.
lui mi ha detto che non ci sarebbe stato bisogno che piano piano l'avrebbe portata alla sua officina sena nessun problema.
io mi sono fidato, lui è un meccanico sa del problema non mi sono preoccupato più di tanto.
La porta in officina, poi arriva il ricambio della puleggia, fa per partire la macchina per metterla sul ponte, gli si spegne e poi da li non è più partita.
ha fatto la diagnosi dice che dava errore al sensore di fase. ordinato anche quello ma no c'è stato verso si farla partire.
Morale della favole se cosi si può definire, la macchina è andata fuori fase la cinghia di distribuzione a remengo, sostituita scorso anno, e in più probabile danno alle valvole questo dovuto ai probabili pezzi di plastica del parastrappi fusi che sono andati a far saltare la cinghia di distribuzione.
non vi dico come mi sono sentito quando mi ha detto questo. subito gli ho detto se si ricordava che io avrei chiamato il carroattrezzi e che per tanto tutto ciò a mio parere non sarebbe successo. lui a detto che sarebbe successo lo stesso perché la macchina in primo momento li in officina è partita. l
e mie parole sono state: tu mi hai distrutto la macchina
quello che io mi chiedo è se veramente se fosse stata portata con il carroattrezzi tutto ciò non sarebbe successo.
se c'è qualcuno di voi che è anche un meccanico mi può dire una sua opinione. grazie