Rottura parastrappi della puleggia dell'albero motore - Alfa 159

la puleggia motore l'ho sostituita anche io sulla mia... sentivo un tac tac tac e appena possibile l'ho portata in officina...
guarda, magari avessi sentito qualche tac tac tac, é proprio colata la plastica dalla puleggia poco dopo aver visto che girava torta
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Successo anche a me ai primi di agosto. Puleggia sciolta. Cambiata cinghia servizi e tutto il resto. A settembre con calma faccio tutta la distribuzione
 
Io sento il cigolio in avvio del gruppo servizi, ma anche ad inizio accelerazione e in rilascio della mia 159 jtdm 2.0 170 CV
Puleggia albero motore da cambiare, minimo presumo mi consigliate anche tendicingjia e cuscinetti vari?
 
Cambia tutto. Soprattutto se i km passano gli
80 000.

Cinghia gates micro - V con dorso morbido

Cuscinetti e puleggia smorzatrice Dayco.

Da vedere anche la puleggia dell'alternatore e compressore condizionatore
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Cambia tutto. Soprattutto se i km passano gli
80 000.

Cinghia gates micro - V con dorso morbido

Cuscinetti e puleggia smorzatrice Dayco.

Da vedere anche la puleggia dell'alternatore e compressore condizionatore
Eh si, i km sono 182.000 e non so cosa abbia cambiato il proprietario io la tengo da pochi km
Quindi oltre la puleggia albero minimo altri due cuscinetti tra tendicinghia e alternatore, e volendo il cuscinetto compressore condizionatore, solo di materiale quanti verrebbe?
 
  • Like
Reactions: Antonio Rocca
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh si, i km sono 182.000 e non so cosa abbia cambiato il proprietario io la tengo da pochi km
Quindi oltre la puleggia albero minimo altri due cuscinetti tra tendicinghia e alternatore, e volendo il cuscinetto compressore condizionatore, solo di materiale quanti verrebbe?


Autodoc.it > inserisci la targa e hai tutto sotto controllo

Dayco - Skf - INA RUVILLE (per tenditori e pulegge)

Gate e Contitec Continental per le cinghie servizi.

Queste come ti accennavo sono state riprogettate con un nuovo materiale molto più morbido e duraturo rispetto alle vecchie cinghie con dorso rigido e lucido.


Contitech
20191004_194315.jpg
20191004_194305.jpg



Gates Micro-V
20190402_174538.jpg




20190402_174532.jpg


Qui una cinghia servizi classica con spalla liscia:

20190402_180524.jpg



20190402_180504.jpg



Mediamente con 100 - 130 euro riesci a reperire tutti i componenti. Poi ci vuole la manodopera di un'officina.
 
Ultima modifica: