Rottura pistoni bielle e valvole GTA 147

Non penso che in presenza di calamità naturali si possa spuntarla con il Comune.
Per il motore hai solo queste 2 possibilità, riparare o recuperarare dal demolitore.
Se hai intenzione di tenerti l'auto per tanto tempo conviene riparare il tuo motore, almeno non avrai dubbi sulla qualità.
 
1500 euro del motore, vai a prenderlo, smonta e rimonta, non sei molto lontano dai 2500 dell'Alfa...
Io invece troverei un buon meccanico (anche non ufficiale) gli farei aprire il motore e provvederei alla sostituzione delle sole perti danneggiate. Di solito per l'acqua non si fanno grossi danni.
Sicuro che i pistoni si siano rotti???
Comunque anche se fosse, compri 2 pistoni nuovi, la serie delle fasce, le valvole, fai lucidare i cilindri e sei a posto.
Secondo me spendi meno dei 2500 preventivati e hai il tuo motore a posto.
ciao
 
1500 euro del motore, vai a prenderlo, smonta e rimonta, non sei molto lontano dai 2500 dell'Alfa...
Io invece troverei un buon meccanico (anche non ufficiale) gli farei aprire il motore e provvederei alla sostituzione delle sole perti danneggiate. Di solito per l'acqua non si fanno grossi danni.
Sicuro che i pistoni si siano rotti???
Comunque anche se fosse, compri 2 pistoni nuovi, la serie delle fasce, le valvole, fai lucidare i cilindri e sei a posto.
Secondo me spendi meno dei 2500 preventivati e hai il tuo motore a posto.
ciao

Certo, hai ragione, meglio non comprare il motore allo sfascio anche se lo monti e magari senti che va bene nella migliore ipotesi. Magari succede che dopo un po ti accorgi che ti mangia olio a botte di un litro ogni 1000 km, Lascia stare. Io al tuo posto farei riparare, anche a costo di smontarlo tutto.
 
Ciao, per 1500 euro è difficile che il motore abbia pochi km e sia perfetto, se lo sarebbe tenuto il padrone della macchina e lo avrebbe venduto lui.
Io sono diventato matto per trovare un motore per la mia GTV V6 Turbo, ce ne sono molti in giro dai recuperi e tutti con (stranamente) dai 60 agli 80.000 km.... senza garanzia...mah, alla fine ne ho preso uno rigenerato con garanzia.
Ti conviene comprare un motore solo se conosci il proprietario e sei certo dello stato d'uso.
Il tuo motore che non ha danni gravissimi ti conviene aggiustarlo, se ne metti uno che poi non funzione cosa fai? oltre al costo del motore devi considerare anche il montaggio... e poi il costro per aggiustarlo di nuovo... diventerebbe un calvario.
 
Si Si in effetti mi sa che avete ragione,prendere un motore da un demolitore non è il massimo,infatti come avete detto voi non si sa le sorprese che potrei trovare una volta montato.
Comunque lavorando già in un officina meccanica,anche se io personalmente sono un capo revisioni macchine ma a livello controlli dei fumi di scarico,luci etc...... non me ne intendo molto a livello di meccanica,infatti il motore mi è stato già smontato dai colleghi meccanici e quindi per il lavoro fisico tra il montare e il rismontare me la caverò più o meno con una pizza,perchè il lavoro me lo fanno appunto i colleghi ore perse.
Ora mi sto facendo fare un preventivo da un'altra ditta di ricambi auto per vedere la differenza con il preventivo dell'Alfa Romeo e inoltre ha chiamato una ditta di torino sempre dove lavoro, per delle promozioni che casualmente trattano proprio nel settore di motori usati o rigenerati. Gli ho spiegato il tutto e loro mi hanno detto che effettueranno una ricerca e mi sapranno dire.
altro che dire......vi terrò informati sull'evoluzione di questa (ironicamente) bella avventura.
Un grazie come sempre dovuto a tutti VOI
 
porca ***** un busso semi morto nooo...... secondo me ti conviene rifare il tuo motore...almeno sai come lo hai trattato(immaggino benissimo) e una volta rifatto è come se avessi un motore nuovo di zecca...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cazz ma che sfiga,robe da non crederci,comunque come procedono i lavori?:D