Rottura specchio retrovisore esterno

F

Freedom

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
questa sera andando a chiudere gli specchi come di consueto, mi sono accorto che lo specchio di destra, è diventato molle nel chiuderlo, e oltretutto nel riaprirlo va oltre il limite di apertura.
Che può essere successo?? Si può riparare?
P.S.
Lo specchietto è integro e non ha neanche un minimo graffio.
 
Visto che nessuno ha risposto, vi aggiorno io...
Potrebbe tornare utile a chi dovesse capitare
Praticamente lo specchio è talmente lento che si tira su e si estrae dalla sede, in pratica si è smontata la rondella dentellata che tiene la calotta al perno, è impossibile da aggiustare perchè la calotta è sigillata.
Quindi si deve cambiare tutto, ora dato che prenderò uno specchio usato che farò riverniciare, vorrei sapere se le colorazioni degli specchi (intendo il vetro) sono tutte uguali o cambiano anche quelle a secondo degli allestimenti o versioni.
Inoltre gli specchi con sensore temperatura e comando elettrico sono tutti uguali o no?
 
Volendo si potrebbe anche reinserire la ghiera dentata, lo specchio si smonta in ogni sua parte, ma il punto non è questo, il punto è perchè la ghiera è saltata? I denti della ghiera vanno ad incastrarsi sotto ad un bordo, molto probabilmente il bordo in questione è rovinato.

Che io sappia il colore azzurrino del vetro è unico per tutti, come anche il comando elettrico e il sensore temp sotto lo specchio dx.
 
Volendo si potrebbe anche reinserire la ghiera dentata, lo specchio si smonta in ogni sua parte, ma il punto non è questo, il punto è perchè la ghiera è saltata? I denti della ghiera vanno ad incastrarsi sotto ad un bordo, molto probabilmente il bordo in questione è rovinato.

Che io sappia il colore azzurrino del vetro è unico per tutti, come anche il comando elettrico e il sensore temp sotto lo specchio dx.

In effetti il bordo è un po consumato, ma come fai a smontarlo in ogni sua parte :confused:, la calotta è sigillata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
RISOLTO, Allego la foto del sistema usato per risolverlo, perchè la rondella dentata originale, non si riesce a reinserire una volta che è saltata, e comunque non reggerebbe a lungo.
Il sistema originale sembra costruito per rompersi dopo un numero di aperture e chiusure. COnsiederate che lo specchio nuovo a listino sta 170 euro + iva, + il costo di verniciatura e montaggio (altri 50 euro minimo). In sostanza il sistema originale fa schifo!....
 

Allegati

  • DSCF3628.jpg
    DSCF3628.jpg
    76.3 KB · Visualizzazioni: 964
  • DSCF3629.jpg
    DSCF3629.jpg
    85.6 KB · Visualizzazioni: 1,067
  • DSCF3630.jpg
    DSCF3630.jpg
    79.1 KB · Visualizzazioni: 1,654