Rottura tubazione lavavetri

Andrea Alfa Giulia

Alfista Intermedio
30 Agosto 2018
236
119
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJT 150 AT8
Ciao a tutti ieri sera con rammarico ho notato il mancato funzionamento del getto lavavetri, mancanza di accensione spia liquido lavavetri ma motorino funzionante regolarmente, temperatura esterna 9° circa, poi stamattina ho fatto un salto in officina riempito serbatoio fino all'orlo, azionato il lavavetri con cofano aperto, visto perdita di liquido lavavetri nella zona della cerniera cofano motore, purtroppo verificato in 2 officine causa ferie intervento in garanzia prenotabile verso metà gennaio! :(
 
Scoperto l'arcano un roditore ha pensato bene starsene al riparo nel vano motore al caldo e mangiare parte della tubazione lavavetri purtroppo
 
Scoperto l'arcano un roditore ha pensato bene starsene al riparo nel vano motore al caldo e mangiare parte della tubazione lavavetri purtroppo

allora ti consiglio di usare una bomboletta antimartora da spruzzare nel vano motore. Tiene lontani i roditori
 
  • Like
Reactions: Camionaro
durante le ferie di Natale ho indagato e trovato le tracce del malandrino, ho trasformato il vano motore in campo di battaglia ma non ce l'ho fatta a catturarlo, ma sono riuscito a spaventarlo e farlo fuggire non ho più trovatp traccia ,ho spruzzato sui cavi e tubi visibili lo spray anche se purtroppo ha trasformato tutto in appiccicoso ma almeno mi salvo da guasti importanti spero
 
Buonasera a tutti, nella mia alfa Giulia l ugello lava vetro dal lato guida non spruzza acqua. Ho provato con lo spillo il getto di aria ma niente da fare. Il foro da dove arriva l acqua è su una scatoletta nera in plastica che magari sarà smontabile per guardare all interno cosa è successo qualcuno sa dirmi come si apre? Grazie mille per la risposta.
 
Buonasera a tutti, nella mia alfa Giulia l ugello lava vetro dal lato guida non spruzza acqua. Ho provato con lo spillo il getto di aria ma niente da fare. Il foro da dove arriva l acqua è su una scatoletta nera in plastica che magari sarà smontabile per guardare all interno cosa è successo qualcuno sa dirmi come si apre? Grazie mille per la risposta.

prima di smontarlo, stacca il tubo dietro di esso per vedere se l’acqua erri a fino lì. Non usare spilli per pulirlo, perché non è compie i vecchi ugelli che hanno un semplice fiorellino. Potresti danneggiarlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vurt buonasera, grazie per i suggerimenti ma non so come operare volevo appunto qualche consiglio in questo senso; se qualcuno sa dirmi come fare, grazie.