Rovistando nei scatoloni dei ricordi

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,215
17
39
58
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
Penso che in ogni famiglia esistano quegli scatoloni dove si ripongono le cose non utilizzate e passano anni o decenni prima di andare a ripescarle.
Beh io oggi ho ritrovato due modellini della mia infanzia, Alfa Romeo!!!! in scala 1/43 (quasi antichità:D) vi posto delle foto:rolleyes:
Vorrei restaurarle e vorrei chiedere in che colore farle.....per la giulia non ho dubbi argento come quella di mio padre!! ma per la Zagato??? quale è stato il colore più rappresentativo di questo modello:confused:

Grazie......seguirò i consigli e appena restaurate posterò delle foto:p

Ciaooooo:decoccio:

IMG_3095.JPG

IMG_3096.JPG

IMG_3098.JPG

IMG_3101.JPG
 
La Zagato la farei rosso Alfa...la Giulia, invece, blu olandese o bianca
 
Quoto AUDACE per la zagato,e Ti appoggio per la giulia,di colore grigio ne ricordo veramente poche,
che bel ritrovamento,vedo che siamo coscritti,e quei modellini hanno un grande valore affettivo,considerando il periodo nel quale li abbiamo utilizzati........e secondariamente hanno
anche un certo grado di valore economico,oggi non se ne fanno più di così belli,a parte i modelli
di riferimento,tutta roba cinese............scusa l'ot.:)
mi hai commosso..............
 
Quoto AUDACE per la zagato,e Ti appoggio per la giulia,di colore grigio ne ricordo veramente poche,
che bel ritrovamento,vedo che siamo coscritti,e quei modellini hanno un grande valore affettivo,considerando il periodo nel quale li abbiamo utilizzati........e secondariamente hanno
anche un certo grado di valore economico,oggi non se ne fanno più di così belli,a parte i modelli
di riferimento,tutta roba cinese............scusa l'ot.:)
mi hai commosso..............
Grazie "coscritto":p, la Giulia volevo farla argento perché mi ricorda quella che ha avuto mio padre, che macchina:D, quando passava si giravano e ancora adesso se ne passa una si girano in molti......
Per la Zagato penso vada bene il rosso Alfa, adesso che ho fatto mente locale quelle poche che ho visto in giro erano di quel colore:rolleyes:
posto delle foto di un modellino che abbiamo (io e mio figlio) regalato al "con-suocero" in occasione del suo compleanno, è stata riverniciata e ricostruita la grafica....è fatta con tutti i colori per carrozzeria metallizzati, perlati e con un trasparente bi-componente.......che lavoraccio, però l'ha apprezzata moltissimo:D

Comunque ogni tanto rovistate negli scatoloni dei ricordi!!!:p, salta fuori sempre qualcosa che non si ricorda più......e questo commuove e allo stesso tempo ti fa sorridere.......

Ciaooo
 

Allegati

  • IMG_2873-r.jpg
    IMG_2873-r.jpg
    103 KB · Visualizzazioni: 241
  • IMG_2876-r.jpg
    IMG_2876-r.jpg
    109.1 KB · Visualizzazioni: 204
  • IMG_2877-r.jpg
    IMG_2877-r.jpg
    105.9 KB · Visualizzazioni: 207
Pubblicità - Continua a leggere sotto