120cv GPL Ruggine nel vano motore

AngeloX

Alfista Intermedio
15 Marzo 2013
288
27
46
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Ciao,

Ho notato che appena sotto la copertura del motore c'è un componente di cui non conosco il nome, che è coperto di ruggine, so che il ferro è soggetto a questo tipo di problema, ma in genere può causare spiacevoli conseguenze ? Avete anche voi ruggine in quel punto ?

Allego foto:

img.tapatalk.com_d_14_05_17_7esybe5y.jpg

img.tapatalk.com_d_14_05_17_uqa5ypeg.jpg

Grazie,

Angelo.

Ultima modifica:
E' normalissimo che quel particolare sembri arrugginito, in realtà non lo vedrai mai arrugginirsi ulteriormente perché quella che sembra della banale ruggine funge anche come protettivo

• Mi piace
Reazioni: quadrifoglio72
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Concordo con quanto detto già da wurth, in quanto è una leggera ossidazione che non peggiorera' ulteriormente. Poi ad essere pignoli, potrai iniziare a notarla anche nella prima parte del collettore di scarico adiacente alla testata. Rientra tutto nella normalita'.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Certo che è veramente antiestetico, poi non è neanche tanto nascosto, chiunque aprendo il cofano lo vede e di certo non va a pensare che quella ruggine funge da protettivo "naturale" ... se mel' avesse detto qualcuno dell'officina o della concessionaria avrei subito pensato che mi stessero prendendo in giro ... comunque buono a sapersi. : good . :

Certo che è veramente antiestetico, poi non è neanche tanto nascosto, chiunque aprendo il cofano lo vede e di certo non va a pensare che quella ruggine funge da protettivo "naturale" ... se mel' avesse detto qualcuno dell'officina o della concessionaria avrei subito pensato che mi stessero prendendo in giro ... comunque buono a sapersi. : good . :

In effetti hai perfettamente ragione, ma purtroppo e' cosi'. Ma a parte il discorso estetico funzionalmente non ti cambia nulla.

X