Rullini nella coppa olio

ArteDesignAI

Nuovo Alfista
11 Giugno 2024
1
0
2
Regione
Campania
Alfa
159
Prima di tutto mi presento; Mi chiamo Ciro ed ho acquistato una 159 2.4 jtd da poco. Ho subito una domanda da porvi: Mi è capitato che in fase di sorpasso ho sentito una botta e sul display è apparsa la scritta "pressione olio bassa" . Avrò percorso 500mt prima di potermi fermare in sicurezza. Portando l'auto dal meccanico abbiamo trovato la pompa dell'olio spaccata e dei rullini metallici nella coppa olio che non capiamo da dove provengono. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Allego foto
Immagine WhatsApp 2024-06-11 ore 10.51.48_af5f52bc.jpg

Grazie mille in anticipo.

Sarà qualche cuscinetto che si è rotto.. fai la prova di compressione e tenuta se il motore ha retto può essere che sostituendo la pompa olio torNa a funzionare se hai sentito rumori comunque non è mai un buon segno e nella maggioranza dei casi i danni sono ingenti…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao

ArteDesignAI .​

Probabilmente avrai già risolto perchè passato del tempo, ho avuto il tuo stesso problema, e ci sto ancora condividendo dolori.

Quei rullini sono del cuscinetto dei martelletti presenti sulla testa. Probabilmente il motore ha rotto i martelletti in passato e adesso stanno girando per il tuo motore. Mi dici gentilmente se hai risolto come vi siete mossi?

Ciao

ArteDesignAI .​

Probabilmente avrai già risolto perchè passato del tempo, ho avuto il tuo stesso problema, e ci sto ancora condividendo dolori.

Quei rullini sono del cuscinetto dei martelletti presenti sulla testa. Probabilmente il motore ha rotto i martelletti in passato e adesso stanno girando per il tuo motore. Mi dici gentilmente se hai risolto come vi siete mossi?
Non si e' mai piu' collegato al forum quindi misa tanto che non potra' risponderti...