rumore a 130km orari

reaction84

Super Alfista
19 Marzo 2007
1,900
498
136
41
vc
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv vers giugiaro
ciao ragazzi al tagliando questa volta ho messo un 10w40 semisintetico ho notato che dai 125km/h ai 135km/h si sente molto il rumore del motore non sò descriverlo però prima non lo faceva da 140km/H in poi sparisce...mi sembra propio il motore non il rotolamento delle gomme...che sia la turbina?

sicuro che provenga dal vano motore? a quelle velocità, e penso con i vetri chiusi, i rumori posso ingannare... magari qualche cuscinetto... qualche vibrazione di un dado allentato... hai fatto tutto da solo? :)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
si ho fatto tutto da solo ho cambiato anche braccetti superiori inferiori biellette tutti i dadi stretti alla coppia di seraggio che indicava la casa, si difatti potrebbero essere pure le gomme invernali che non sono di buona qualità---ora che metterò le estive vedo se lo fa ancora.....cuscinetti non credo erano in ottime condizioni.

ma ormai è dal 2007 che sulla 156 a parte la frizione faccio tutti i lavori io.

ho pensato non è che sto olio mi fà lavorare peggio la turbina....?

prima di arrivare a quello controlla se i vari raccordi trasudano troppo, o meglio, più del normale.. ma credo che la turbina si faccia sentire anche a velocità più basse.
Certo è che se hai cominciato a sentire questo rumore dopo il tagliando... viene naturale pensare a quello...

si diciamo che il rumore è maggiore ma solo dai 120 ai 130 poi sparisce..ma i raccordi trasudano un pò calcola che ho 245.000km però prima col 5w40 consumava piu olio rispetto a ad adesso che ho il 10w40 ora in 2000km il livello dell astina olio motore non è cambiato,forse il 10w40 aumenta la rumorosità del motore....