Rumore a 800 giri

strock

Alfista principiante
21 Luglio 2024
25
6
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno è da circa 2 giorni che sui 900/800 giri la macchina mi fa questo rumore, l'ho sentito per caso mentre facevo manovra.
Del resto la macchina va bene non sembrerebbe avere problemi, vi allego un video qui sotto per farvi capire meglio.
Qui stavo sgasando schiacciando un pelo il gas per non superare i 1000 giri, perché dopo i 1000 il rumore sparisce
Specifico che è una giulietta 1.4 170cv tct
E nella sgasata finale, si sentono le plastiche vibrare e dopo il rumore

Allegati

• 20241110_214444.mp4
    38.9 MB
  • Wow
Reactions: Cristian. S
C’è qualcosa non fissato bene che vibra. Fai alzare la macchina sul ponte in officina e la esamini nel sottoscocca

- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento, fermandomi ho sentito fischiare per circa 2/3 secondi come qualcosa che "stridesse", specifico che avevo fatto un giro tranquillo di circa 30 min e quando mi sono sentito ho sentito il rumore.
Circa 3 settimane fa ho fatto distribuzione, filtro multiar e pulizia corpo farfallato per problemi di accensione.
Potrebbe essere un problema di tensione della cinghia ?

• Like
Reactions: VURT
Aggiornamento, fermandomi ho sentito fischiare per circa 2/3 secondi come qualcosa che "stridesse", specifico che avevo fatto un giro tranquillo di circa 30 min e quando mi sono sentito ho sentito il rumore.
Circa 3 settimane fa ho fatto distribuzione, filtro multiar e pulizia corpo farfallato per problemi di accensione.
Potrebbe essere un problema di tensione della cinghia ?
Si, potrebbe essere un problema della cinghia, ma non quella della distribuzione ma quella dei servizi

• Like
Reactions: strock
X