Rumore a freddo proveniente dal motore (sembra di cuscinetto)

nel post #7. ti è stato consigliato un "silicone spray" di buona marca, aumenta l'attrito elimina fischi (soprattutto a freddo)
Ma prima, verifica dalla fattura se ti hanno sostituita la cinghia dei servizi durante la distribuzione.
 
nel post #7. ti è stato consigliato un "silicone spray" di buona marca, aumenta l'attrito elimina fischi (soprattutto a freddo)
Ma prima, verifica dalla fattura se ti hanno sostituita la cinghia dei servizi durante la distribuzione.
Che sia sostituita è certo perché i ricambi li ho presi io. Per il silicone ho praticamente solo stamattina avuto modo di capire che quella è la cinghia servizi (pian piano conoscerò il motore). Lo farò senza dubbio ma se ho capito bene è solo una soluzione temporanea e non risolve il problema di fondo che è la troppa tensione, è davvero così? Perché se lo è dobbiamo smontare suppongo
 
Che sia sostituita è certo perché i ricambi li ho presi io. Per il silicone ho praticamente solo stamattina avuto modo di capire che quella è la cinghia servizi (pian piano conoscerò il motore). Lo farò senza dubbio ma se ho capito bene è solo una soluzione temporanea e non risolve il problema di fondo che è la troppa tensione, è davvero così? Perché se lo è dobbiamo smontare suppongo
vedi qua
 
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Non devi regolare nulla hanno tt i tendicinghia con molla da molti anni..
 
Se hai il 210 cv o comunque intercooler aria acqua alla cinghia non ci metti le mani senza smontare niente…
 
comunque i tendicinghia servizi di stelvio si assestano da soli dopo un migliaio di km dalla sostituzione, non mi chiedere perchè.
 
Se hai il 210 cv o comunque intercooler aria acqua alla cinghia non ci metti le mani senza smontare niente…
Faccio fare al meccanico.
comunque i tendicinghia servizi di stelvio si assestano da soli dopo un migliaio di km dalla sostituzione, non mi chiedere perchè.
Fatti 4700 km ! Anche il tendicinghia fu cambiato
 
Buongiorno, appena tornato dall'officina.

Il rumore della cinghia di distribuzione che avevo linkato nel video generico (preso qui dal forum) è effettivamente percettibile solo a cofano aperto e orecchio incollato al motore, a volte sembra non sentirsi, dovrebbe rientrare nel range di normale rumore di funzionamento.

Nella zona servizi oltre la cinghia abbiamo cambiato anche i tendicinghia (verificato anche dal ricambista). A motore caldo nessun rumore, per l'eventuale cigolio possibile a freddo il meccanico dice che potrebbe essere il tipo di cinghia ad essere piu' rigida, lui stesso ha spruzzato del borotalco spray per limitare il rumore.
 
se il rumore ritorna tra qualche giorno/settimana preventiva la sostituzione. Diversamente sparisce del tutto il rumore puoi farci alcune migliaia di km
 
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