Che sia sostituita è certo perché i ricambi li ho presi io. Per il silicone ho praticamente solo stamattina avuto modo di capire che quella è la cinghia servizi (pian piano conoscerò il motore). Lo farò senza dubbio ma se ho capito bene è solo una soluzione temporanea e non risolve il problema di fondo che è la troppa tensione, è davvero così? Perché se lo è dobbiamo smontare suppongonel post #7. ti è stato consigliato un "silicone spray" di buona marca, aumenta l'attrito elimina fischi (soprattutto a freddo)
Ma prima, verifica dalla fattura se ti hanno sostituita la cinghia dei servizi durante la distribuzione.
vedi quaChe sia sostituita è certo perché i ricambi li ho presi io. Per il silicone ho praticamente solo stamattina avuto modo di capire che quella è la cinghia servizi (pian piano conoscerò il motore). Lo farò senza dubbio ma se ho capito bene è solo una soluzione temporanea e non risolve il problema di fondo che è la troppa tensione, è davvero così? Perché se lo è dobbiamo smontare suppongo
Video semplicissimo e comprensibile
Faccio fare al meccanico.Se hai il 210 cv o comunque intercooler aria acqua alla cinghia non ci metti le mani senza smontare niente…
Fatti 4700 km ! Anche il tendicinghia fu cambiatocomunque i tendicinghia servizi di stelvio si assestano da soli dopo un migliaio di km dalla sostituzione, non mi chiedere perchè.