Rumore acqua vano anteriore stelvio 2.2 q4

Salvo88pa

Nuovo Alfista
4 Maggio 2021
7
1
2
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti, sono possessore di una stelvio q4 2.2 210 cv del 2017. Da qualche settimana all’accensione dell’auto percepisco un rumore di acqua che scorre come uno scarico provenire dal vano motore. Dura pochi secondi e poi scompare. L’auto non sembra avere alcun tipo di problema e non so sia normale ma non credo. Avete esperienze?
 
Prova a fare un video. Rumori di scarico mi giunge nuova, ma sicuro farà sorridere due fenomeni che considerano Stelvio e Giulia due cessi...
 
Buonasera a tutti, sono possessore di una stelvio q4 2.2 210 cv del 2017. Da qualche settimana all’accensione dell’auto percepisco un rumore di acqua che scorre come uno scarico provenire dal vano motore. Dura pochi secondi e poi scompare. L’auto non sembra avere alcun tipo di problema e non so sia normale ma non credo. Avete esperienze?
Hai controllato il livello del liquido di raffreddamento?
Potrebbe essere eccessivamente basso e far entrare una bolla d'aria nel circuito...
 
Potrebbe essere la pompa dell’acqua? O la guarnizione della testata? Pa macchina per il resto va benissimo
 
Potrebbe essere la pompa dell’acqua? O la guarnizione della testata? Pa macchina per il resto va benissimo
No perche' non sono rumori provocati da questi ipotetici malfunzionamenti.
 
Buon giorno a tutti...mi intrufolo in questo post che ho trovato per caso girando sul forum.anche io all'accensione dell'auto sento questo rumore di acqua,come se scorresse...sembra provenire dalla parte del guidatore.sembra come rumore di acqua che scorre all'interno di un tubo...i livelli sono ok e l'auto non ha problemi.stelvio 2017 q2 180 cv. È preoccupante?devo contattare la società dell'acqua della mia zona?😂
 
Buon giorno a tutti...mi intrufolo in questo post che ho trovato per caso girando sul forum.anche io all'accensione dell'auto sento questo rumore di acqua,come se scorresse...sembra provenire dalla parte del guidatore.sembra come rumore di acqua che scorre all'interno di un tubo...i livelli sono ok e l'auto non ha problemi.stelvio 2017 q2 180 cv. È preoccupante?devo contattare la società dell'acqua della mia zona?😂

Quasi certamente si tratta di una bolla d'aria che si è insinuata in qualche ansa del tubo del riscaldamento.

Uno spurgo del circuito ben effettuato potrebbe risolvere il tuo problema.

Magari prova ad avviare il motore (a freddo) lasciando aperto il tappo dellla vaschetta di espansione.
 
C'è una valvola apposita per lo spurgo?se si,dove è posizionata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, sono possessore di una stelvio q4 2.2 210 cv del 2017. Da qualche settimana all’accensione dell’auto percepisco un rumore di acqua che scorre come uno scarico provenire dal vano motore. Dura pochi secondi e poi scompare. L’auto non sembra avere alcun tipo di problema e non so sia normale ma non credo. Avete esperienze?
Ciao stesso problema sulla mia come hai risolto?