Rumore al posteriore

Michele

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2022
4
0
2
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti,
Ho una giulia 180 at8 2.2 2016 con 110k km.

Ho un cigolio al posteriore quando a velocità controllata prendo un avvallamento o un dosso; visto che le città italiane non sono rinomate per le strade che le attraversano ogni 2x3 sento questo cigolio che proviene dal retrotreno che fa gnnn....
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
Ho una giulia 180 at8 2.2 2016 con 110k km.

Ho un cigolio al posteriore quando a velocità controllata prendo un avvallamento o un dosso; visto che le città italiane non sono rinomate per le strade che le attraversano ogni 2x3 sento questo cigolio che proviene dal retrotreno che fa gnnn....
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Grazie
Ciao proviene dal pianale dietro i sedili posteriore
Se guardi dentro il baule dove ce il ferro del pianale trovi 2 ganci del pianale tessuto con le vibrazioni si sente
Lo fa anche la mia
 
  • Like
Reactions: Michele
Ciao proviene dal pianale dietro i sedili posteriore
Se guardi dentro il baule dove ce il ferro del pianale trovi 2 ganci del pianale tessuto con le vibrazioni si sente
Lo fa anche la mia
Ma c'è un modo per risolvere oppure devo comprare un paio di cuffie? 😀
 
Figurati serve a questo il gruppo scambio di opignoni
Ho risolto era da sedili posteriori come dicevi tu, è bastato avvitare meglio qualche bulloneria e il gioco è fatto😃
Ho speso 80€ (che è giusto il prezzo di un buon paio di ciffie 🤣) dal meccanico per chi volesse saperlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho smontato mezzo baule in cerca di questi ganci che vibrano ma niente da fare, non ne ho trovati.
Sapete dirmi con più precisione o con qualche foto dove si trovano? grazie in anticipo