Rumore anomalo al motore

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
32
29
49
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Salve nn sò se sbaglio a scrivere quà questa sera facendo rifornimento dopo 12 km la mia pantera jtdm150 16v ha iniziato a fare un battito strano proveniente da sotto il coperchio motore e la macchina faceva puzza di gasolio strano poi cercava di spegnere la macchina andava a tre poi lasciandola a minimo si e ristabilita e ora sembra di nuovo come prima. Chiedo a voi e se c'è qualcuno che ci è capitato.
 
Ciao, benvenuto! Probabilmente hai rifornito con del gasolio non perfettamente pulito. Ti conviene far controllare il filtro del gasolio ed eventualmente sostituirlo
 
Salve nn sò se sbaglio a scrivere quà questa sera facendo rifornimento dopo 12 km la mia pantera jtdm150 16v ha iniziato a fare un battito strano proveniente da sotto il coperchio motore e la macchina faceva puzza di gasolio strano poi cercava di spegnere la macchina andava a tre poi lasciandola a minimo si e ristabilita e ora sembra di nuovo come prima. Chiedo a voi e se c'è qualcuno che ci è capitato.
Porcheria di gasolio...

hai tenuto la ricevuta del rifornimento?? Chiedi immediatamente i danni al gestore ed alla compagnia petrolifera


Hai rifornito con gasolio normale oppure premium?
 
Gasolio normale ho messo 20€ e di e fatto pieno
 
Oggi vado in officina grazie tante bi farò sapere [emoji106]
 
Salve ragazzi oggi sono stato in officina e ho cambiato filtro gasolio e due bottigliette di aditivo uno direttamente nel filtro uno nel sarbatoio sembra che la pantera si stia riprendendo. Buona serata
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Questa è la conferma del gasolio sporco
 
Volevo chiedere un'altra cosa noto che quando sono in accelerazione con vetri aperti dal motore sento ticchettio no forte ripeto e un jtdm16v
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mah, io vado contro corrente non credo sia colpa del gasolio sporco, credo che l auto abbia altri problemi, devi fare una verifica agli iniettori, i sintomi da te descritti non sono correlati a gasolio sporco ma più ad un problema legato agli iniettori, è stato un caso secondo me che ti sia successo dopo aver fatto gasolio