Rumore anomalo proveniente dall'interno dello sterzo

Della pompa ero al corrente ed era un compresso a cui ero disposto, ma avere rogne del genere dove in teoria speri che ti campi quanto tutta la vita dell'auto, è una grande delusione. Cambiare la scatola dello sterzo a 90mila km e 6 anni di auto, è ridicolo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quello è il rumore di un motorino elettrico, il sistema di servoassistenza di questa macchina è gestito da un motorino elettrico attaccato sulla cremagliera dello sterzo. Che lo faccia solamente girando a destra non è un dettaglio che esclude altre cause.

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Però lui dice che lo sentiva provenire dalla ruota opposta in fase di curva, e riferisce anche dei crock crock, cosa che a me non capita.
Io soltanto dal piantone diciamo, non so se è la stessa cosa.
Dici che mi converrebbe cambiare i silent Block per sicurezza, almeno provo se con una lieve spesa riesco a risolvere?

Gianfilippo purtroppo devo dsre ragione a kormrider x la prima volta .... ha detto tutte cose plausibili!! io però prima gli farei cambiare l'olio con uno sintetico della bardhal!! alla mia vecchia alfa 159 ho risolto un rumore moooolto simile se non uguale all impianto sterzante cambiando l'olio alla scatola e vaschetta dell'olio!!