rumore anteriore dx e macchina frenata in accellerazione

Constantine

Nuovo Alfista
7 Maggio 2008
15
2
4
CT
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti,

Stamane mi si è presentato un problema nella mia alfa 156 1.9 jtd del 2002. Mentre stavo camminando normalmente, sento un rumore nella parte anteriore destra, e la macchina mentre accelleravo sembrava frenata. La sensazione è che un copertone strisciasse nella carrozzeria frenando la macchina. Sono sceso ma ho visto che era ok. In discesa non da alcun problema se non accellero, ma (non sempre) di tanto in tanto se accellero anche in pianura vibrava fortemente rallentando la macchina, così ero costretto a rallentare per non sforzare e il rumore cessava.
Secondo voi cosa può essere accaduto?
Grazie in anticipo per l'aiuto...

Probabilmente sono finite le pastiglie fino alla fuoriuscita del ferro della stessa e strisciando contro il disco quando freni ti provoca un rumore di "ferraglia" ed è possibile che la pastiglia incriminata si sia potuta mettere di traverso tra la pinza e il disco facendoti restare l'auto frenata. Prova a controllare il disco visivamente, se è rigato allora è quello che ti ho detto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In seconda battuta fai controllare da un meccanico se il rumore di ferraglia che senti in accelerazione non dipenda dall'usura del giunto omocinetico della ruota... Esso si rovina se solitamente rimani senza olio nella cuffia del semiasse... per prima cosa, controlla se la cuffia è spaccata... se è spaccata vuol dire che hai perso tutto l'olio e le sferette del giunto si sono andate a consumare...

Salve a tutti. Sono stato dal meccanico. Inizialmente si pensava ai tubi dei freni che sono stati sostituiti, e in effetti erano totalmente otturati. Il problema però persisteva. Alla fine problema risolto: un supporto del motore che si era rotto e quando acceleravo si mettevo di traverso con la scocca e frenava la macchina...
Grazie mille a tutti dei consigli.
Bye,
John